Biostimolazione
Biostimolazione trattamenti estetici non invasivi Dott. Vincenzo Galante a Roma
Trattamenti Biostimolazione Con il tempo la pelle, e soprattutto quella del viso particolarmente esposta agli agenti atmosferici esterni, perde lucentezza e turgore. Con il tempo la pelle, e soprattutto quella del viso particolarmente esposta agli agenti atmosferici esterni, perde lucentezza e turgore. La Biostimolazione è un trattamento che prevede l’utilizzo di acido ialuronico a basso peso molecolare che ha la capacità di stimolare la produzione di collagene, che costituisce l’impalcatura della cute, e di mantenere un’adeguata idratazione. Le zone trattate appaiono pertanto più distese, idratate, lucenti assumendo un aspetto rinvigorito.
La Biostimolazione è un trattamento che prevede l’utilizzo di acido ialuronico a basso peso molecolare che ha la capacità di stimolare la produzione di collagene, che costituisce l’impalcatura della cute, e di mantenere un’adeguata idratazione. Le zone trattate appaiono pertanto più distese, idratate, lucenti assumendo un aspetto rinvigorito.
Le indicazioni
Viso, collo e decolleté rappresentano le zone anatomiche che, nel corso del tempo, subiscono in modo più evidente i segni dell'invecchiamento cutaneo. La loro pelle, costantemente esposta agli elementi esterni e soggetta a movimenti ripetitivi, tende a perdere gradualmente la sua lucentezza naturale e il turgore giovanile. Tuttavia, è proprio in queste aree sensibili che i trattamenti biostimolanti a base di acido ialuronico a basso peso molecolare si rivelano particolarmente efficaci e risolutivi.
Il trattamento
Il trattamento biostimolante si distingue per la sua rapidità ed efficacia, richiedendo soltanto circa 20 minuti per essere completato. Nonostante la sua brevità, i risultati sono notevoli, conferendo alla pelle un aspetto più giovane, disteso e radiante. Tuttavia, per garantire un effetto duraturo nel tempo, è consigliabile ripetere la procedura ogni 2-3 mesi. Questo periodo, studiato attentamente dai professionisti del settore, assicura una costante stimolazione della produzione di collagene, mantenendo così gli effetti benefici nel tempo.
Va sottolineato che la biostimolazione è un trattamento non invasivo, consentendo ai pazienti di riprendere immediatamente le proprie attività quotidiane. Eventuali effetti collaterali, come un lieve rossore, sono temporanei e tendono a scomparire entro poche ore dalla conclusione del trattamento
Trattamenti estetici non invasivi
Vedersi e sentirsi belli rende consapevoli delle proprie qualità, per una bellezza superiore che gratifica l’animo, oltre qualunque giudizio altrui, e che conquista chi ci circonda.
Trattamenti Botox
Si tratta di una tossina prodotta da un batterio, il Clostridium Botulinum. Questa sostanza in quantità minime viene impiegata anche in campo medico-estetico ed ha la capacità di limitare selettivamente l’azione di alcuni muscoli mimici del viso distendendo le rughe dovute alla contrazione degli stessi.
Il trattamento con tossina botulinica rappresenta un'opzione ben tollerata, poiché agisce in modo selettivo per limitare l'attività di specifici muscoli, conferendo al viso un aspetto disteso e ringiovanito. Questo effetto è reversibile, garantendo che i risultati perdurino per circa 6 mesi. Ciò consente di mantenere la naturalezza e l'espressività distintiva di ogni volto, soprattutto quando eseguito da un medico esperto nel settore medico-estetico.
L'intervento con Botox, se eseguito da un professionista qualificato, assicura non solo una temporanea correzione delle rughe, ma anche il mantenimento di un aspetto naturale. La competenza del medico è fondamentale per garantire che il trattamento risulti armonioso e si adatti alle caratteristiche individuali del paziente.
Trattamenti Fillers
Il tempo insieme a fattori quali l’esposizione solare, l’azione dei muscoli facciali, perdite di peso ed eventuale fumo di sigaretta comporta una notevole diminuzione di elasticità e turgore della pelle, che soprattutto a carico del viso determina la formazione di evidenti linee, solchi e pieghe. Tali rughe combinate con un concomitante cedimento dei tessuti e svuotamento di alcune aree del volto attribuiscono a tutto il viso un aspetto cupo e stanco.
I filler sono sostanze riempitive iniettabili a base di acido ialuronico che consentono, a fronte di un’invasività minima, un’attenuazione delle rughe ed un ripristino dei volumi di tutto il viso. L’acido ialuronico è un componente naturale già presente nei nostri tessuti, con potenti capacità modellanti, biostimolanti ed idratanti. È assolutamente biocompatibile e riassorbibile con una durata dell’effetto che va dai 4 ai 7 mesi. Pertanto i filler rappresentano un valido trattamento per donare nuovamente al viso freschezza e vitalità.
Fonte notizia
www.vincenzogalante.it