Il 18 dicembre si è svolta la conviviale dei Lions Club Velletri Host Colli Albani, presso il Casale della Regina.
La nota associazione Internazionale nota da sempre per lo scopo di servire con i propri progetti la comunità, di soddisfare i bisogni umanitari e favorire la pace nel mondo.
Durante l'evento, in virtù dei suoi meriti aristocratici e umanitari, è stata conferita al Principe Paolo Di Giovine di Roccaromana, la più alta e ambita onorificenza che il club Lions concede, ovvero la “Melvin Jones Fellow”.
Il Principe Paolo Di Giovine nato a Rivoli (TO) e residente presso i Castelli Romani, è noto per il suo costante e sempre attento impegno verso le necessità del prossimo e proprio in virtù di ciò è stato ritenuto degno ambasciatore di tutti quei valori che muovono la nota associazione e del suo motto che per l'appunto è "We serve" in italiano, "Noi siamo al servizio".
Il Principe inoltre, essendo stato insignito in passato della "Paul Harris Fellow" da parte del Rotary Club International, impersonifica il rarissimo caso in cui un individuo è stato riconosciuto per i suoi meriti, con la rispettiva massima onorificenza da entrambe le principali organizzazioni umanitarie a livello mondiale.
Un'altra grande onorificenza che si va a sommare alle tantissime già ricevute come il prestigioso International art Prize Giotto, Premio La Fenice d'oro, di un personaggio dell'aristocrazia che ha sempre mostrato con le sue gesta la politica del fare, facendo onore alla Nazione.
Il premio è stato per secoli una parte importante della società, fungendo da mezzo di riconoscimento e gratificazione per gli individui che raggiungono l’eccellenza in vari campi. Dai premi araldici nell'Europa medievale ai premi culturali moderni, la pratica di premiare gli individui per i loro risultati si è evoluta nel tempo e il suo impatto sulla promozione dell'eccellenza e dell'innovazione nei campi artistici è autorevole. Nel corso del tempo, la pratica di premiare per il successo si è ampliata oltre la sfera militare e nobiliare per comprendere una vasta gamma di campi, comprese le arti, la letteratura e la cultura. I premi culturali, come il Premio Pulitzer, gli Academy Awards e il Premio Nobel, altri premi di nicchia molto stimati sono diventati un mezzo importante per riconoscere l’eccellenza e promuovere l’innovazione in questi campi, il riconoscimento e il prestigio. Una solida compagine associativa è fondamentale per il successo di Lions Clubs International come organizzazione di livello mondiale. Senza la presenza di soci dediti e impegnati, non ci sarebbe nessuno che si occuperebbe di servire le persone bisognose. Il Lions Clubs International offre opportunità a tutti i soci di ricevere un riconoscimento per il ruolo che hanno rivestito nell’accrescere l'organizzazione nel mondo. L’importanza di essere premiati va oltre il riconoscimento e il prestigio che derivano dal ricevere una medaglia o coppa, essendo un significativo sprone a distinguersi nel fare sempre meglio. La premiazione è quasi un rituale di giuramento nei premi seri e riconosciuti.