Le persone della grande famiglia Nonno
Nanni sono da sempre al centro dei piani di sostenibilità sociale
dell’azienda. Anche nel 2023, infatti, la realtà produttiva del Triveneto
rinomata per i suoi formaggi freschi, ha attivato un nuovo piano welfare che
include anche la promozione della salute e il benessere dei propri dipendenti.
A partire dal mese di ottobre l'azienda ha avviato due
nuovi progetti, che continueranno fino ai primi mesi del 2024, rivolti al
miglioramento della qualità della vita lavorativa e privata e al sostegno della
salute generale dei propri collaboratori: “Ergo-Postural” e “A lavoro
in salute”.
Il primo progetto, Ergo-Postural, è
stato pensato per educare e sensibilizzare i lavoratori agli effetti
benefici dell’attività motoria e agli esercizi posturali, al fine di creare
un ambiente di lavoro più confortevole e promuovere la salute muscolare e
scheletrica dei dipendenti.
Il secondo progetto, A Lavoro in Salute, verrà attivato invece nei primi mesi del prossimo anno ed è stato pensato per sensibilizzare e informare i dipendenti sui benefici che derivano da uno stile di vita sano attraverso l'adozione di regolari attività fisiche e una dieta equilibrata e consapevolizzare i partecipanti al progetto del loro stato di salute. Il programma si rivolge principalmente a tutti coloro che lavorano nelle aree confezionamento e produzione, che avranno accesso a corsi di fitness, sessioni di allenamento personalizzato e consulenze nutrizionali. L'obiettivo di questo programma è quello di incoraggiare un approccio olistico al benessere, promuovendo la salute mentale e fisica tra i dipendenti.
Entrambi i progetti godono del supporto e della competenza di GYMHUB srl, uno spin-off dell'Università degli Studi di Padova, che si occupa della formazione e della consulenza in ambito di salute e benessere e con cui l’azienda aveva già attivo un primo piano di welfare nel 2020.
“I nostri oltre 300 collaboratori rappresentano il cuore, la mente e le braccia di Nonno Nanni. Sono da sempre al centro delle nostre attenzioni, perché crediamo fortemente nell’importanza di un ambiente lavorativo inclusivo, gratificante e stimolante. Il loro benessere, la loro crescita professionale e il loro senso di appartenenza a quella che è per noi la grande famiglia di Nonno Nanni è ogni giorno motivo di impegno e di investimento da parte dell’azienda. Continueremo pertanto a sostenere questi tipi di attività anche in futuro.” – commenta Silvia Lazzarin, Rappresentante Legale di Nonno Nanni.