Per la festa più dolce dell'anno, il Natale, la cantattrice e autrice italo armena, nata a Padova, fa tris e si fa in tre, perché tre sono gli impegni professionali e sei i brani interpretati in tre diverse situazioni. Last Christmas, uscito il 14 novembre, indimenticata hit di George Michael con il coro di bambini Vocinvolo di Udine, diretto da Lucia Follador. Il brano natalizio si presenta con un nuovo arrangiamento di Mauro Costantini interprete al pianoforte con Aleksandar Paunovic al contrabbasso e Giorgio Fritsch alla batteria, la direzione artistica di Stefano Amerio per recording studios ed Artesuono di Tavagnacco Udine, pluripremiato studio di registrazione live jazz. Nell'album Christmas Songs sono quattro i brani che vedono protagonista la splendida voce di Chiara Luppi, con i The Mandalorians, quartetto jazz friulano con musicisti come Nevio Zaninotto, Rudy Fantin che suona anche con Celentano, Alessandro Turchet giovane bassista di grande talento, U.T. Gandhi all'anagrafe Umberto Trombetta percussionista e batterista che non ha bisogno di presentazioni. I quattro musicisti sono fan sfegatati della serie televisiva della Lucasflm, The Mandalorian storia e avventura di un uomo, pistolero solitario e cacciatore di taglie che si fa strada attraverso i confini più remoti della galassia.
E poi First Christmas inedito scritto dalla cantattrice per edizioni EPOPS arrangiamenti e produzione artistica di Michele Bonivento registrato presso gli studi Goodwind, in uscita ai primi di dicembre in tutte le migliori piattaforme digitali e nei digital store. Un inedito per il mercato nazionale e americano cantato in italiano e in inglese, che vede in qualità di special guest alla tromba il maestro Gianluca Carollo.
Chiara Luppi artista eclettica, dopo Sanremo Giovani e il grande successo su Rai Due nella squadra della compianta Raffaella Carrà a The Voice è cantattrice nel kolossal di Riccardo Cocciante, Giulietta e Romeo, dove interpreta Nutrice, poi Madre di Cecilia e Perpetua ne “I Promessi Sposi” di Michele Guardì e Pippo Flora. Collabora dal vivo con artisti quali Ronnie Jones, James Thompson, Vincent Williams duetta con Durga McBroom dei Pink Floyd in The great gig in the Sky. Apre il concerto di Zucchero a Parma, di Mario Biondi al Piper di Roma nelle Tommy Hilfighter session, di Cesare Cremonini con Cheryl Porter a Bologna. Duetta con Umberto Tozzi nel disco Yesterday Today nella hit Si può dare di più, nell'inedito Mi apri o no è backing vocal del disco. E ancora accanto ad Alberto Fortis, Alan Sorrenti, Alexia al Blue Note di Milano, Dr Feelx al Chiambretti Night. Voce di sigle televisive e spot nazionali tra cui Rtl Very Normal People ancora marchio di fabbrica irrinunciabile dell'emittente. Numerose le partecipazioni Rai da Storie Italiane a Uno Mattina in famiglia da sola e con la band. Chiara Luppi è anche la voce italiana della Blizzard Entertainment, la nota azienda statunitense che si occupa di videogiochi.
Nelle migliori piattaforme online di straming e download.