Tutto nasce all'insegna dell'amore e del potere del sentimento più celebrato. L'amore che ci fa impazzire di gioia, di felicità, di dolore. Ma anche l'amore universale, lo spazio infinito senza barriere, l'unica medicina, l'amore di Dio. Esce venerdì 31 maggio il nuovo singolo della cantante e attrice Chiara Luppi feauturing Gianluca Carollo Quartet, “The Power of love”, una live recording che mette i brividi, in un crescendo che lascia senza fiato. Il brano di Frankie Goes to Hollywood, qui in un arrangiamento che strizza l'occhio al soul e al jazz, incarna a pieno il momento positivo dell'artista padovana che a partire da gennaio 2025, anno del Giubileo, sarà anche protagonista, nei migliori teatri italiani, e a Roma dal 16 gennaio al 16 febbraio al Teatro della Conciliazione, del musical francese Bernadette De Lourdes nel ruolo di Louise Casterot Saobirous, madre della giovane. Accanto a Chiara in The Power of Love, come sempre i Gianluca Carollo Quartet con Giuliano Pastore al piano, Mauro Beggio alla batteria, Davide Pezzin al bassoe Gianluca Carollo alla tromba.
Chiara Luppi da Sanremo Giovani e il grande successo su Rai Due nella squadra di Raffaella Carrà a The Voice è cantattrice nel kolossal di Riccardo Cocciante, Giulietta e Romeo, dove interpreta Nutrice prima e Madre di Cecilia poi, ed è Perpetua ne “I Promessi Sposi” di Michele Guardì e Pippo Flora. Collabora live con artisti quali Ronnie Jones, James Thompson, Vincent Williams duetta con Durga McBroom dei Pink Floyd in The great gig in the Sky. Apre il concerto di Zucchero a Parma, di Mario Biondi al Piper di Roma nelle Tommy Hilfighter session, di Cesare Cremonini con Cheryl Porter a Bologna. Duetta con Umberto Tozzi nel disco Yesterday Today nella hit Si può dare di più, nell'inedito Mi apri o no è backing vocal del disco. E ancora Alberto Fortis, Alan Sorrenti, Alexia al Blue Note di Milano, Dr Feelx al Chiambretti Night. Voce di sigle televisive e spot nazionali tra cui Rtl Very Normal People. Numerose le partecipazioni Rai, da Storie Italiane a Uno Mattina in famiglia da sola e con la band. E' anche la voce italiana della Blizzard Entertainment, la nota azienda statunitense che si occupa di videogiochi.
The Power of Love è prodotto da Stefano Amerio & Chiara Luppi - Artesuono Produzioni Musicali / Chiara Luppi Music. Registrato, mixato e masterizzato da Stefano Amerio @ Artesuono Recording Studios - Cavalicco (Udine) – IT.
The Power of Love è distribuito da TAG The Artist Garage, piattaforma di servizi digitali ideata e gestita da SimulArte, società attiva nell’industria musicale fondata da Federico Mansutti, Stefano Amerio e Ermanno Basso ed è stato registrato per recording studios ed Artesuono di Tavagnacco Udine, pluripremiato studio di registrazione live jazz di Stefano Amerio che vanta anche, tra gli altri, una recente collaborazione con Peter Gabriel. La copertina rappresenta un dipinto con due cavalli uniti dall'amore, dell'artista Lisa Zaccaria @lisartstudio di The Branding Studio sempre di Lisa Zaccaria. La foto dell'opera in formato ridotto si trova all'inizio del comunicato stampa.