Nice, leader globale nell’Home Management Solutions, rafforza la propria competenza in innovazione e tecnologia all’avanguardia e nomina Vincenzo Girlando come Group Chief Technology Officer.
Con una comprovata carriera in Ricerca e Sviluppo ed Innovazione, ma anche nel project management e nel product management, Girlando guiderà l'innovazione tecnologica di Nice e contribuirà alla strategia che porterà al consolidamento del Gruppo sotto un unico brand, che rappresenta il fondamento del rapido percorso di crescita intrapreso dall'azienda negli ultimi anni.
In vista degli step futuri di Nice, Girlando sarà responsabile della creazione e dello sviluppo di una roadmap tecnicologica per soddisfare gli obiettivi globali a lungo termine dell’azienda, che includono la convergenza delle piattaforme e l’integrazione dei marchi, per sviluppare soluzioni sempre più complete e end-to-end nei contesti residenziali e commerciali. Girlando piloterà i centri di Ricerca e Sviluppo e gli hub di Innovazione, collaborando con tutte le Business Unit, stabilendo gli standard più elevati di qualità, affidabilità, scalabilità, prestazioni e sicurezza per i prodotti e le piattaforme tecnologiche di Nice.
Connettività, intelligenza artificiale e innovazione sono i fattori chiave che guideranno il ruolo di Girlando in Nice, in linea con una tecnologia per l'Home Management che continua a evolversi seguendo i bisogni dei consumatori. Le sue attività principali saranno: la mappatura delle tecnologie attualmente utilizzate nel Gruppo, la definizione di una strategia e di una roadmap per ciascuna di esse, la mappatura delle competenze e delle possibili sinergie, il miglioramento dei processi e dei tool di sviluppo prodotto e tecnologico e, infine, la creazione di una nuova strategia per il gruppo in ambito tecnologico.
"Nice è un'azienda globale con un riconosciuto approccio innovativo alla tecnologia. È scritto nel suo DNA. L'azienda vuole fare la differenza nella sua missione di migliorare la qualità di vita delle persone semplificandone i gesti quotidiani. Lo scopo principale della tecnologia è quello di aiutare le persone, le organizzazioni e le imprese a essere più efficienti per affrontare e superare le più grandi sfide attuali e future della società. Sono orgoglioso di guidare questo processo verso l'eccellenza tecnologica di Nice" dichiara Vincenzo Girlando, Group Chief Technology Officer di Nice.
Nato a Verona, padovano di adozione, Girlando ha oltre 25 anni di esperienza in aziende internazionali come Electrolux, Schneider Electric, Siemens, Alstom e General Electric. L’ingegneria e la tecnologia sono la sua passione, unite alla lettura e ai viaggi con la sua famiglia.
Per ulteriori informazioni sul mondo Nice, visitate il sito www.niceforyou.com
Fonte notizia
www.niceforyou.com it utm_source=Online-Publication utm_medium=CS utm_campaign=PR-Italia