Lo Spazio SV è lieto di presentare la mostra collettiva “Fondamenta”, in concomitanza della chiusura della 18. Mostra Internazionale di Architettura di Venezia.
L’esposizione si terrà dall’11 al 29 novembre e accoglierà le opere di artisti che, facendo riferimento alla metafora delle fondamenta in architettura, nella nostra contemporaneità direzionano il loro operare alla ricerca dei fondamenti dell’esistenza e di una personale riflessione sul futuro.
Gli artisti contemporanei spesso indagano il presente pescando dal passato reminiscenze, antiche tradizioni, avvenimenti della storia dell’umanità che abbiamo ereditato e ci hanno conseguentemente formato, spesso rivelandoci molti “perché” di comportamenti, abitudini e scelte che diamo per assodate e scontate.Il mondo di oggi sta più che mai venendo messo in discussione: il linguaggio, i modi di dire, vecchie tradizioni tramandate che, contestualizzate stridono con il pensiero moderno di sostenibilità, di libertà e apertura di visione della nuova società contemporanea.Allora gli artisti si e ci chiedono: quali sono oggi le fondamenta veramente solide sulle quali poter costruire un futuro migliore? Attraverso le infinite possibilità dell’arte, delle tecniche e delle personali visioni dei protagonisti della mostra, si proverà a trovare delle risposte e dei fili conduttori di un pensiero contemporaneo sempre più critico e interrogativo.
Artisti
Marzio BANFI, Doris Lisa CONFORTIN, Danila DE FAVERI, Giovanni DE LUCA, Roberto DOVESI, Massimo FERRI, Immacolata GIORDANO, Luca MACCHI, Mauro MARTIN, Elena NETSAYEF, Samantha PAGLIOLI, Carmen SELVES, Angela Marina STRANO, Josefina TEMIN, Giovanni TONIATTI GIACOMETTI
FONDAMENTA
Dall’11 al 29 novembre 2023
Orario: 10,30 - 12,30 / 15,00 - 18,00 chiuso il lunedì
SPAZIO SV, SCOLETTA DI SAN ZACCARIA (VE)
Fonte notizia
spaziosv.com fondamenta