Milano, settembre 2023 – Quando si parla di arredamento di interni, solitamente ci si immagina un’abitazione privata, da allestire secondo il proprio stile. In realtà, esiste anche tutto un altro mondo interessato dall’interior design: quello degli esercizi commerciali. Per questo esistono aziende, come Chiappa Arredamenti, punto di riferimento a Folzano (Brescia) e non solo per quanto riguarda l’arredamento di negozi e attività commerciali. L’azienda si occupa proprio di creare i look di locali come bar, ristoranti, gelaterie, ma anche macellerie, gastronomie, enoteche, negozi di abbigliamento, librerie e molto altro.
La prima regola per un arredamento riuscito di un esercizio commerciale, raccomandano gli esperti di Chiappa Arredamenti, consiste nel lavorare a stretto contatto con i clienti: solo attraverso un’azione sinergica è infatti possibile soddisfare al meglio ogni esigenza, in modo che il locale acquisti proprio l’aspetto che proprietari e gestori avevano immaginato.
Chiappa Arredamenti offre anche un servizio aggiuntivo, che distingue l’azienda dai principali competitor online: la possibilità di realizzare arredamenti su misura per ottimizzare le necessità di spazio. Tutti i prodotti proposti, inoltre, sono di ottima qualità e rigorosamente Made in Italy.
Per arredare un’attività commerciale, dunque, occorre rivolgersi a professionisti del settore, che aiuteranno i clienti non solo a scegliere i mobili più adatti ma anche a creare un vero e proprio progetto di interior design, sulla base di alcuni criteri importanti, tra cui innanzitutto il target: per l’arredo di un negozio di caramelle, per esempio, si può puntare su un mobilio dalle linee morbide e su colori sgargianti, mentre un’enoteca potrebbe invece essere risultare più affascinante e accogliente se arredata con mobili in legno, anche grezzo.
Un altro fattore fondamentale per
l’arredamento degli esercizi commercialiriguarda la disposizione dei mobili. Nel caso di una gastronomia o di una pasticceria, il bancone e la parte espositiva devono essere facilmente fruibili dai clienti e subito alla loro portata visiva. Non mancano poi, in particolare per i ristoranti, le raccomandazioni di Chiappa per la scelta di un mobilio confortevole ma che assicuri anche un minimo di privacy per i clienti.
Fonte notizia
chiappaarredamenti.it arredamento per-attivita-commerciali