Esistono molti molti motivi per visitare l’Albania, da sempre quelli legati al mare ed alla montagna, negli ultimi anni si è aggiunto anche il turismo dentale.
Dential è sempre più un centro specializzato nell’odontoiatria di alto livello, grazie ai medici Fehmi Tepelena e Gezim Giura, oggi un paziente che viene dall’estero, può ripristinare il proprio apparato dentale già con una sola settimana di permanenza. Ripristinare il corretto funzionamento dei propri denti, durante il periodo di soggiorno in Albania per vacanze al mare, può essere un giusto modo per contenere le spese di viaggio.
Dential, è una clinica dentale in una zona strategica dell’Albania, si trova a Durazzo, cittadina di mare a portata d’uomo e con molte spiagge a soli 700 mt da dove si svolgono le cure dentistiche. Non è ben chiaro chi abbia inventato il termine turismo dentale, tuttavia con esso si definisce la tipica settimana in Albania sia come turista che come paziente. Scegliere la stessa meta sia per il mare che per le cure dentistiche, può avere molti benefici, spesso la clinica dentale, per importi superiori ai 2000 euro, offre il pernottamento in Hotel sia per il paziente che per il suo accompagnatore, ovviamente a patto che condividano la stessa camera. Con il termine “ turismo dentale” la clinica Dential, si riferisce a cure odontoiatriche di qualsiasi tipo, per esempio ricostruzione dentale, devitalizzazioni, otturazioni estetiche, implantologia del tipo ALL ON 6 ed anche ALL ON 4. Nell’ambito dell’odontoiatria conservativa, DENTIAL è particolarmente attiva con corone dentali in zirconio multistrato e capsule dentali in metallo ceramica (porcellana)
Dential, da qualche anno offre anche servizi legati al mondo dell’estetica dentale, il tutto avviene con l’applicazione di faccette dentali estetiche. Questo tipo di cura estetica per l’apparato dentale, consente a chi dispone di un apparato dentale con difetti marcati, di poterli eliminare in modo definitivo e veloce.
Sistemare i propri denti in vacanza, non è per niente un fenomeno legato a poche persone, ogni anno nazioni come Croazia e Albania sono in grado di attrarre decine di migliaia di paziente che tutto sommato consigliano amici, parenti e colleghi di lavoro di andare nella stessa clinica alla quale si sono rivolti.