Massimo Buda medico chirurgo, specialista in odontostomatologia, Master in biotecnologie digitali in medicina odontoiatrica, sta realizzando a Napoli un progetto in una struttura dedicata alle persone che desiderano prendersi cura della propria salute e vivere a lungo ed in pieno benessere. Come si colloca in progetto Taopatch Defense nell’ ambito della tutela della salute ?
Il mio mentore Fabio Fontana ideatore ed inventore del dispositivoTaopatch, dopo i successi ottenuti per contribuire al miglioramento della qualità della vita delle persone con malattie degenerative come il Parkinson o Sclerosi Multipla e all’ implementazione delle prestazioni in atleti anche di altissimo livello, ha deciso di realizzare un dispositivo appositamente dedicato alle persone ad alto rischio.
Questo progetto è stato subito condiviso da me e dal mio gruppo di lavoro ed è rivolto appunto alle categorie che svolgono un ruolo importante nella società e che mettono a rischio la propria vita per salvarne altre , come ad esempio le forze dell' ordine, i volontari della protezione civile, il personale della croce rossa e i vigili del fuoco. Possiamo quindi dire tutte quelle persone pronte ad intervenire quando c'è bisogno di aiuto senza chiedere nulla in cambio. Per molti di loro il carico di stress è molto elevato e ripetuto nel quotidiano, essendo spesso testimoni di eventi spiacevoli che riversano su di loro un grande carico di responsabilità.
Ed è per tutti loro che Fabio Fontana ha ben pensato di creare un dispositivo apposito, il Taopatch Defense e mettere a punto il progetto che è alla base del suo impiego che mi sono impegnato a sostenere a Napoli e in Campania per essere attuato sul nostro territorio con alcune iniziative rivolte proprio a tutte le persone che si occupano di aiutare chi ne ha bisogno in situazione di pericolo o di rischio estremo.
Cos'è esattamente Taopatch Defense?
E’ un nuovo concetto di trattamento, come dicevamo, ma è anche un dispositivo nanotecnologico . Una nuova formulazione pensata per la performance di chi si occupa quotidianamente di salvare vite e per questa rischiosa attività è sottoposto ad alti livelli di stress, alimentato anche da continue preoccupazioni per la propria e l'altrui incolumità.
Il dispositivo protegge da tutti i disturbi che provengo dal contesto ambientale, come ad esempio l’inquinamento elettromagnetico o da squilibri interni che possono generare ansia con conseguente alterazione dell’ attività ormonale e della difesa immunitaria. Aumenta la concentrazione, l’ efficienza della barriera di difesa antiossidante, l’ equilibrio neuromuscolare, con grande sollievo della sofferenza. Insomma è una sferzata di buona energia positiva per chi ha tanto bisogno in circostanze “difficili”.
Per tutte le categorie ad alto rischio nasce così Taopatch Defense; dietro alla tecnologia un metodo, una filosofia, un protocollo. Esiste una convenzione per loro?
Questi dispositivi possono essere utilizzati da tutte le persone, ma sono dedicati in particolare a coloro che fanno parte delle organizzazioni sopra elencate; a loro saranno dedicate manifestazioni divulgative che prevedono anche iniziative specifiche che sono in fase di definizione.
L’ obiettivo è quello di permettere a tutti coloro che esibiranno un tesserino che ne certifica l’ appartenenza attiva a queste categorie , di poterne usufruire a condizioni riservate e sostenibili che prevedono sia l’ acquisizione dei dispositivi ma anche , cosa di fondamentale importanza, di poter beneficiare della nostra consulenza medica specialistica al fine di comprendere i bisogni per ogni specifica persona e di conseguenza formulare il trattamento più idoneo per lei.
Per i nostri cari lettori vorremmo approfondire che cos’ è Taopatch ?
Taopatch è un dispositivo medico di classe 1, sperimentato scientificamente e certificato dal Ministero della salute. E’ grande quanto una monetina ed è in grado di trasmettere fotoni di luce coerenti con il corpo umano. Stimola costantemente il sistema nervoso centrale (il nostro cervello) e quello periferico autonomo, a comunicare meglio con i recettori periferici, i sistemi e con tutti i nostri organi. Lo scopo è quello di migliorare il funzionamento riducendo gli squilibri e le tensioni che spesso sono la causa di disturbi che, se ripetuti nel tempo. possono generare patologie somatiche ma anche emotive e comportamentali. Il tutto avviene senza rilascio di sostanze chimiche ma utilizzando la luce . Quella prodotta dal nostro corpo che va ad attivare i nano cristalli presenti nel dispositivo che a loro volta generano onde luminose che esercitano sul corpo un'azione terapeutica.
Quindi un’ innovativa tecnologia per la salute e il benessere, basata sulle conoscenze moderne della biofisica applicata alla medicina con l’ obiettivo fondamentale di migliorare la propriocezione ,che alla base del funzionamento del nostro organismo. La propriocezione è sicuramente la funzione più importante del nostro organismo senza la quale probabilmente non potremmo sopravvivere . La propriocezione è la capacità che noi abbiamo acquisito nel tempo per essere costantemente in equilibrio nello spazio e nel tempo con l’ ambiente nel quale viviamo quotidianamente. Un’ alterazione di questo sistema può avere quindi delle conseguenze molto gravi per la nostra salute
Quindi i Taopatch migliorano l’ equilibrio, migliorano il movimento del corpo, riducono lo stress, migliorano la postura, contribuiscono a ridurre i dolori , ma come si applicano?
I dispositivi Taopatch vengono applicati in alcuni punti specifici, potendo favorire un riequilibrio del sistema, misurabile subito. Si applicano sulla cute con l’ ausilio di nastro cerotto, possono essere rimossi ed applicati negli stessi punti o in altri specifici in base al disturbo o alla patologia o alle specifiche necessità o richieste in quel momento. Resistono all’ urto e all’ acqua.
Un dispositivo che ti accompagna 24 ore su 24 in tutte le fasi della giornata e dura tre anni Tutti possono trarre beneficio da Taopatch. Nella vita di tutti i giorni, durante il lavoro, durante l'attività sportiva, ma anche nel riposo e nel recupero. Taopatch può essere utilizzato anche dai nostri amici a 4 zampe.
Per poterne usufruire le persone e le varie categorie ad alto rischio a chi devono rivolgersi?
In Italia sono circa 3000 gli operatori sanitari certificati per l’utilizzo della Nanotecnologia Taopatch. Qui a Napoli o in Campania potete contattare lo 0815752003, inviare un Whatsapp al 3601086024 oppure una mail a studio@massimobuda.it con la richiesta di un appuntamento telefonico o di una video chiamata. Un operatore sanitario sarà a disposizione per soddisfare le eventuali richieste, fornire tutte le informazioni necessarie ed indispensabili per conoscere più da vicino il mio Team e la Medicina Funzionale ma soprattutto per ascoltare le persone che hanno, come molti di noi, bisogno della nostra attenzione.