Mammografia a Siracusa
L'importanza della Mammografia a Siracusa, prenota il tuo esame presso la Clinica Villa Rizzo.
La mammografia è un esame diagnostico che utilizza raggi X per visualizzare l'interno del seno. È uno strumento fondamentale per la diagnosi precoce del cancro al seno, che è il tipo di cancro più frequente nelle donne. La mammografia può infatti rilevare tumori anche molto piccoli, prima che siano palpabili o causino sintomi.
La mammografia può essere eseguita in qualsiasi centro diagnostico. Per prenotare un esame presso la Casa di Cura Villa Rizzo a Siracusa, è possibile chiamare il numero 0931 70.81.11.
Come prenotare il tuo esame di Mammografia a Siracusa presso la Casa di Cura Villa Rizzo a Siracusa
Per prenotare un esame presso la Casa di Cura Villa Rizzo a Siracusa, è possibile chiamare il numero 0931 70.81.11. Il personale della Clinica sarà in grado di rispondere a tutte le tue domande e aiutarti a fissare un appuntamento.
Ecco alcuni consigli per prepararsi alla mammografia:
Non applicare deodorante, lozione o crema sul seno il giorno dell'esame.
Se hai un ciclo mestruale, è meglio fare la mammografia dopo il ciclo.
L'esame dura circa 15 minuti.
Potresti sentire un po' di dolore durante l'esame, ma è un dolore lieve e passeggero.
La mammografia è un esame importante per la diagnosi precoce del cancro al seno.
Ecco alcuni altri dettagli sulla mammografia:
La mammografia è un esame non invasivo, il che significa che non richiede alcun intervento chirurgico.
La mammografia è un esame sicuro, ma come qualsiasi esame medico, comporta alcuni rischi.
La mammografia non è infallibile. In alcuni casi, la mammografia può non rilevare un tumore al seno, soprattutto se il tumore è piccolo o in una zona difficile da visualizzare.
Nonostante i rischi, la mammografia è un esame molto importante per la diagnosi precoce del cancro al seno. La diagnosi precoce del cancro al seno aumenta le possibilità di successo del trattamento. Mammografia a Siracusa GE alfa rt - mammografia a basso dosaggio
E' una metodica che permette di diagnosticare neoplasie della mammella, asintomatiche in fase precoce, quando le possibilità di guarigione sono ancora molto alte. Una indicazione è costituita dal controllo periodico di tutte le donne oltre i 40 anni, età in cui il rischio di ammalarsi aumenta in modo significativo.
La cadenza del controllo è di ogni anno, nella donna di età compresa tra i 40 e i 50 anni, ed è biennale dopo i 50 anni.
L'indagine può essere integrata per un maggior dettaglio con esame ecografico, anche con agoaspirato e biopsia oppure con una risonanza magnetica del seno.
La Clinica Villa Rizzo, situata a Siracusa, si avvale di validi professionisti ed esegue interventi di alto livello. Dispone di moderni reparti di degenza, con 15 camere per un totale di 45 posti letto con i seguenti comfort alberghieri: Tv Full HD, Frigobar, Telefono Diretto ed eventuale letto per l'accompagnatore. E' associata A.I.O.P. (Associazione Italiana Ospedalità Privata)
Fonte notizia
www.villarizzo.it