Bookdealer, la piattaforma di e-commerce che da due anni supporta con successo le librerie indipendenti, ha appena chiuso un accordo di co-marketing con Anobii, database e social network dedicato ai libri creato nel 2006 a Hong Kong, che oggi, diffuso in 7 lingue diverse tra cui l'italiano, ha classificato oltre 13 milioni di libri.
Le due realtà, entrambe impegnate nel sostegno dalla cultura, uniscono le forze proprio sul web. Bookdealer fin dalla nascita si propone come alternativa etica ad Amazon con la mission di ricreare sul web la magia unica che unisce libraio e lettore – quel rapporto fatto di fiducia e di consigli che profumano di carta – consentendo agli utenti di sostenere attraverso i propri acquisti le librerie indipendenti. Anobii, oltre ad aver aggiunto alla piattaforma un servizio per dare visibilità alle librerie e ai librai, con i loro consigli di lettura e le loro recensioni, ha inserito Bookdealer come primo link di affiliazione sulla propria piattaforma. A tutte le librerie è riservato su Anobii uno spazio gratuito: un vero e proprio profilo completo di immagini e dettagli, con la possibilità di suggerire i propri testi organizzandoli in collezioni. Da oggi sul sito anobi.com/it, sotto ogni recensione, tra i consigli su dove acquistare il libro, Bookdealer risulta al primo posto garantendo ulteriore visibilità alle oltre 700 librerie italiane che vendono online tramite la piattaforma.
A suggellare la collaborazione una campagna adv social e newsletter, pianificata da Bookdeaker e firmata da Bcommunication che coinvolgere Instagram, Facebook e TikTok.