E siamo a due. A distanza di un anno dall’uscita di When Everything Is Possible, sempre visibile su Prime e sulle maggiori piattaforme televise internazionali tra cui Apple TV, Plex, Tubi, etc.- un altro film di Marcello Crea intitolato All Broke approda su Prime Video.
L’anteprima del film è stata trasmessa più volte con successo in Serbia il febbraio scorso, sulla popolare piattaforma internazionale Orion TV.
Il film, di genere comico, dipinge una storia ambientata nella provincia di Trieste. Ritroviamo in chiave ironica uno spaccato della società di oggi tra selfie, sogni infranti, denaro e giochi di potere. I personaggi di questa storia provengono da luoghi e culture diversi, specchio fedele dell'Italia di oggi. In sostanza, una commedia all'italiana come genere, ma che ricalca i ritmi delle sitcom statunitensi. La trama ruota attorno a due giovani disoccupati (fratello e sorella) che ereditano un bar dalla zia. Seppure inesperti, si mettono al lavoro con entusiasmo, ma ben presto dovranno fare i conti con i clienti squattrinati e molto particolari della precedente gestione. Clienti abituati ad utilizzare il locale come un vero e proprio ufficio al fine di gestire i propri affari.
Le storie personali dei gestori del bar e dei clienti si intrecciano sia dentro che al di fuori del locale in un gioco di malintesi e situazioni grottesche fino ad arrivare ad un sorprendente colpo di scena finale.
Il film, girato a Trieste è prodotto dall’Associazione Nova Academia Alpe Adria - settore cinema, la produzione esecutiva invece è dello stesso Crea che cura anche la regia.
Riguardo al cast, vale il detto “squadra che vince non si cambia”, ritroviamo infatti l’eclettico Andro Merkù (ricordiamo i suoi trascorsi a Striscia la notizia ed ora a Radio Montecarlo, Merkù recita con la voce di un noto politico tutto da scoprire. E ritorna anche Maria Giovanna Elmi nei panni di una facoltosa imprenditrice. Consulente alla regia: Paolo Magris.
Oltre a Crea fanno parte del numeroso cast Martina Croce, Gabriele Cantarini, Alen Kermac, Maria Teresa Celani, Paolo Massaria, Fabio Musco, Antonio Del Prete, Samantha Larice, Stefano Casaccia, Natalie Aleksandrova, Loana Mocnich, Viviana Scapini, Annalisa Sifanno, Lello Schiavone, Lucrezia Zerovaz, Sofia Carbone.
Fonte notizia
www.primevideo.com detail 0GD12YXXFHI1GUP8UPN12KLJDT ref=atv_dp_share_cu_r