Il 29 aprile dalle 23:00 alle 02:00 i vinili dei dj Frankie Fortyfive e Romauro faranno da colonna sonora per la serata di uno dei locali più affascinanti della capitale, il Treefolk's Pub in viale Trastevere 192, uno dei più grandi Cask bar di Roma, con più di 60 etichette di whisky vintage, 500 etichette in mescita e una selezione di 12 birre a pompa direttamente importante dall’Inghilterra.
Arredato in puro stile britannico d'epoca i suoi dj set non possono che essere rigorosamente in vinile e per l'ultimo sabato di aprile saranno in consolle Frankie Fortyfive (Francesco Argento) e Romauro (Mauro Mainardi), con il loro ricchissimo repertorio discografico che spazia dal soul al funk, dallo Smooth Jazz alla brasiliana. Frankie Fortyfive è membro del collettivo dei Forty Five Kings che riunisce i dj a 45 giri di ogni patte del mondo, Romauro è un dj marchigiano, romano d'adozione, che porta nel suo box dischi con i quali si respira quell'atmosfera della riviera adriatica, patria dell'epoca d'oro della Disco.
"La nostra proposta musicale sarà eclettica - affermano i dj - ma sempre con un orecchio attento ad entrare nel mood del locale con sensibilità e originalità, grazie o per fortuna dovuta alla lunga esperienza maturata in decenni di mestiere. Non si finisce mai di approfondire l'universo musicale - proseguono i due - non a caso chi usava solo 45 giri (Frankie, ndr) ha ad esempio iniziato a tirar fuori i suoi vecchi e nuovi LP e Romauro sta approfondendo e riscoprendo il sound latin funk dei primi anni 2000.
Buon cibo, ottimi drink e bella musica per l'ultimo sabato di aprile sono gli ingredienti giusti per una bella serata romana.
Fonte notizia
www.facebook.com francesco.argento.503