Il Piemonte è uno dei mercati italiani più importanti per la multinazionale tedesca dei compressori ad alta efficienza energeticachevanta un Mld di fatturato nel mondo e 54 milioni di euro di fatturato (dato 2021) sul mercato italiano con una distribuzione sull’intero territorio nazionale.
Automotive, tessile, stampaggio a caldo ma anche navale, riciclo rifiuti…sono moltissimi i settori nei quali l’aria compressa è utilizzata. Kaeser, leader di mercato in Piemonte, è già ampiamente presente nell’area nord occidentale con strutture tecniche ed ingegneri dedicati alla progettazione degli impianti volti alla ottimizzazione energetica.
Oggi, con il nuovo centro torinese, Kaeser punta a proseguire la sua attività di espansionebasata su una presenza territoriale diretta e capillare, per meglio garantire la qualità e gli alti standard dei servizi offerti ai clienti.
L’efficientamento energetico è sempre più un nodo cruciale per le aziende, non solo perché permette una significativa riduzione dei costi di gestione ma anche perché la sostenibilità degli impianti ed il loro basso impatto ambientale sono cruciali in tema di certificazioni ESG.
Il nuovo centro di Collegno (TO) sorgerà in via Vittorio Sassi 30: 1200 mq dove toccare con mano la qualità dei prodotti, incontrare gli esperti, avere a disposizione uno spazio per consulenze energetiche e per attivare nuovi business. Un centro pensato non solo per avere un presidio forte sul territorio ma anche e soprattutto per essere vicini alla propria rete distributiva aumentando la capillarità operativa con servizi allargati che vanno dall’analisi dei consumi alla realizzazione di impianti e alla loro manutenzione.
Kaeser ha attualmente circa 140 dipendenti in Italia e 9000 nel mondo; anche per il centro torinese sono previste assunzioni nell’immediato futuro. “A livello nazionale – dichiaraGiovanni Micaglio, Amministratore Delegato Kaeser Compressori srl - l’azienda ha avviato da tempo una politica di investimento sui giovani. Oggi la formazione professionale è al centro di un nuovo paradigma formativo. L’informatizzazione gioca un ruolo di primo piano che deve affiancarsi alla capacità di relazionarsi con i clienti. Seguiamo costantemente i tecnici con corsi di aggiornamento e prossimamente attiveremo il nostro programma “Ausbildung”, corsi rivolti ai neo diplomati per l'ottenimento della certificazione in Meccatronica anche in Piemonte”.
Fonte notizia
it.kaeser.com