Esxence avrà il piacere di ospitare 26 esperti maîtres parfumeurs accompagnati da Business France che saranno riuniti sul Padiglione Francia. I profumieri francesi presenteranno nuovi concetti olfattivi che fondono tradizione e innovazione. I prodotti presentati durante questi 4 giorni incarnano l'eleganza, la qualità e la raffinatezza da sempre associate alla profumeria francese.
Profumo: un'arte di vivere francese
Leader mondiale nel settore della bellezza e importante punto di riferimento nel mercato dei prodotti premium e di lusso, la Francia sta vivendo un boom delle sue esportazioni di prodotti cosmetici, e di profumeria con un aumento del 22,5% rispetto al 2020. In questo contesto, la profumeria segue questa tendenza con le sue esportazioni aumentate del 34,4% nel 2021.
Profondamente radicato nella storia e nella tradizione francese, il profumo non è solo un'istituzione, ma anche un simbolo del lusso e dell'eleganza. Garanzia di qualità e sicurezza nelle formulazioni, il savoir-faire d’oltralpe è innegabile e sa come innovare per soddisfare le nuove esigenze dei consumatori.
In termini di rinnovamento, la profumeria francese si sta reinventando e sta diventando sempre più audace, etica e sostenibile. Il comparto segue questa tendenza crescente verso prodotti "su misura" e il desiderio dei consumatori di distinguersi con un profumo originale, a propria immagine e somiglianza. Per quanto riguarda l'aspetto sostenibile, l'upcycling delle materie prime nell'elaborazione delle formule è sempre più previsto dai grandi nomi della profumeria.
Sfoglia il catalogo dei maestri profumieri e vieni a provare le loro novità a Esxence 2023
Contatti :
Business France
Ryan DJELLOULI – Paris
Capo Progetto settore cosmetica
ryan.djellouli@businessfrance.fr
Business France
Barbara GALLI - Milan
Comunicazione
barbara.galli@businessfrance.fr
Choose France è un marchio registrato del governo francese che promuove l'attrattiva economica francese a livello internazionale.
Business France è l'agenzia nazionale al servizio dell'internazionalizzazione dell'economia francese. Si occupa dello sviluppo internazionale delle imprese e delle loro esportazioni, oltre che della ricerca e della realizzazione degli investimenti internazionali in Francia. Promuove l'attrattiva e l'immagine economica della Francia, delle sue aziende e dei suoi territori. Gestisce e sviluppa il V.I.E (Volontariato Internazionale in Impresa).
Per ulteriori informazioni: www.businessfrance.fr