Massimo Cerbone, leader su TikTok in Italia nel primo trimestre del 2023. Il dato (fonte Comscore) è stato appena diffuso dall’Upa (Utenti pubblicità associati) Nella rilevazione, Il profilo tik tok di
Massimo Cerbone, creato a luglio 2022, primeggia per numero di visualizzazioni totali (superate 30 milioni) con soli 20 video pubblicati e anche per numero di visualizzazioni per singolo video (con una media di 1,1 milioni per video)
I social hanno ormai superato i siti come fonte di informazione e di intrattenimento più usata dai ragazzi tra i 18 e i 24 anni. E tra tutti i social, TikTok è quello che cresce di più. Per questo nuovo pubblico, che si informa esclusivamente sullo smartphone e chiede brevità e chiarezza, Massimo Cerbone, insieme ad altri due amici e anch'essi creator della nuova piattaforma: Genny Rea e Luca Franzese. hanno creato formati dedicati: i video simbolici, come quello della dimostrazione della truffa del "pacco", i video denuncia sulle problematiche sociali della città di Napoli. I video ironici sul reddito di cittadinanza e sulla rivalità delle tifoserie di Napoli e Juventus. I tre, forti dell'esperienza che hanno maturato su alcuni set cinematografici importanti come le serie tv Gomorra e Mare Fuori
hanno superato i 4 milioni di visualizzazioni con un singolo video pubblicato il 12 febbraio e registrato all'ingresso dello Stadio Diego Armando Maradona.
Massimo Cerbone ha partecipato alla serie tv Mare Fuori, nella squadra della Polizia di Stato, arrestando Carmine (Massimiliano Caiazzo) nella scena "epica" dell'irruzione in villa dove sono nascosti Carmine 'O piecuro, 'O chiattillo e Naditza. Carmine si consegna a Massimo per salvare i suoi amici che scappano dalla parte retrostante.
Ha partecipato anche alla serie tv italiana più seguita al mondo GOMORRA, nella stagione finale lo vediamo al fianco di 'O Munaciello, interpretato dall'attore Carmine Paternoster. Cerbone e Paternoster staranno insieme anche in un altro film in uscita nella prossima estate: "NATI PRE-GIUDICATI"
L'account di Massimo Cerbone ha iniziato il 2023 col botto, pubblicando un video dove simulava il rifiuto di un parcheggiatore abusivo a un lavoro con retribuzione di 1500 euro netti perchè percepiva il reddito di cittadinanza. Questo video è stato pubblicato dalle principali testate giornalistiche nazionali che hanno preso la notizia per vera. I tre attori del video hanno smentito la finta notizia alla trasmissione "la radiazza" di Gianni Simioli a Radio Marte dove sono stati definiti "geniali" dal deputato della Repubblica Francesco Emilio Borrelli.
Fonte notizia
www.ilmattino.it napoli cronaca parcheggiatore_abusivo_rifiuta_lavoro_da_1_500_euro_reddito_cittadinanza_oggi_8_1_2023-7155982.html