C'è un posto speciale nel cuore di Roma, in Via Parini 4 a due passi da Trastevere che l'11 e 12 marzo festeggerà il suo 8° anniversario. E' il Luppolo Station, un pub che seleziona accuratamente ogni birra, vino naturale ed ingrediente che offre ai suoi clienti e che organizza eventi musicali tra i più interessanti della capitale.
Gli anni ’20, Roaring Twenties, quelli dell’Art Nouveau e del Jazz. L’epoca del fermento culturale e dell’espansione industriale. E’ in questo clima che è nata questa "stazione". Una stazione di arrivi più che di partenze. La passione è quella delle birre artigianali che lo staff studia da anni, girando per le aziende che le realizzano, facendo particolare attenzione ai metodi di produzione e alla filosofia che ogni produzione porta con sé. Ai clienti viene offerto il ventaglio più ampio possibile di scelta e per questo, pur prediligendo prodotti italiani ed artigianali, è storicamente compresa anche una sezione di birre estere interessanti e difficilmente reperibili altrove.
Il tutto, spesso e volentieri accmpagnato da dj set o musica dal vivo che, nel caso dell'anniversario, offrirà un programma ricchissimo.
Si parte sabato 11 marzo con due dj set rigorosamente in vinile curati da Frankie Fortyfive e Freddie Koratella, due nomi che la scena romana - e non solo - conosce molto bene. Le selezioni spazieranno dal soul al funk al classic rock sino al garage, tutto o quasi nel formato 45 giri che sta prendendo sempre più piede tra gli estimatori e collezionisti di vinili, mentre la domenica 12 sarà il momento della musica dal vivo con Spookyman & His Acoustimatic Orchestra e Gipsy Rufina.
Il consiglio è di non prendere altri impegni perché quello dell'11 e 12 marzo al Luppolo Station sarà un lungo weekend...
Fonte notizia
www.facebook.com LuppoloStation events