L’accordo, che rientra nella strategia di sviluppare sempre di più il coinvolgimento dei produttori nella Champions Hockey League, prevede il posizionamento del logo di Giti sui cartelloni pubblicitari e sui pantaloni dei giocatori, oltre ad una serie di biglietti VIP che verranno utilizzati per invitare i partner di distribuzione e vendita.
Il BK Mladá Boleslav gioca nel campionato Premier Tipsport Extraliga, al cui interno si sfidano 14 team in una stagione che va da settembre a marzo. La squadra dispone di un vivaio di circa 300 ragazzi di età compresa fra i 5 e i 20 anni, con gli Under 17 e gli Under 20 che competono già ai massimi livelli del paese.
Stefan Brohs, Marketing Director di Giti Tire Europa, ha dichiarato: “L’hockey su ghiaccio è uno degli sport principali in Repubblica Ceca e la Tipsport Extraliga ha la capacità di riunire grandi folle e di generare una significativa copertura su TV, radio, online e stampa.
“Diventare Official Tyre Partner del BK Mladá Boleslav è una scelta assolutamente sensata in quanto, oltre ad essere partner di una delle più forti squadre del campionato e abituale contendente alla corona del CHL, ci permette di costruire un dialogo privilegiato con la comunità locale e nazionale.”
Un portavoce del club ha aggiunto: “La nuova collaborazione con Giti Tire è molto importante per noi perché è la dimostrazione di quanto il nostro club possa risultare attrattivo per i partner presenti nell’ambito dell’hockey internazionale.
“Negli ultimi anni il club ha preso parte due volte alla Champions League, di cui Giti Tire è sponsor. Crediamo che la nostra partnership sarà a lungo termine e ne beneficeranno molto entrambe le parti”
In ottobre Giti Tire aveva annunciato che il brand GT Radial avrebbe confermato per il secondo anno la sua presenza in qualità di Official Tyre Partner della Champions Hockey League.
Per il brand questa sponsorizzazione della più sfidante competizione europea di hockey su ghiaccio continuerà a rappresentare un’ottima occasione per aumentare la propria awareness soprattutto nei paesi del nord, centro ed est Europa dove l’hockey è sport nazionale.