“Naufrago dell’esistenza“, nuovo singolo di Kira, secondo con Sorry Mom!, è una canzone autobiografica nella quale l’artista analizza il suo vissuto e le sue esperienze cercando di fare il punto della situazione, ponendosi domande sull’esistenza stessa.
Anche in questo brano Kira fa un viaggio nell’introspettivo osservando la fragilità delle relazioni tra le persone: rapporti complicati che finiscono, persone che conosciamo da una vita che possono a volte rivelarsi perfetti sconosciuti, mancanza di punti di riferimento che ci fanno sentire soli e spaesati in un mondo che non dà spiegazioni e in cui non ci sono certezze.
“Qual è il nostro scopo? Verso dove stiamo andando? Siamo veramente liberi o tutto ciò che ci circonda è stato confezionato e preparato apposta per illuderci di essere padroni del nostro destino? Abbiamo veramente una scelta?”
Questi gli interrogativi che si pone Kira in “Naufrago dell’esistenza” e che difficilmente troveranno mai una risposta.
L’unica alternativa che rimane all’uomo è la vita, nella consapevolezza che ci sono molti altri naufraghi che cercano di sopravvivere in questo mare di incertezze.
Kira è un progetto nato dall’idea di Massimiliano Corte, cantautore veneto, che attraverso i suoi brani cerca un modo di raccontare sé stesso, la fragilità e le difficoltà delle relazioni umane. Continuamente in balia degli eventi, costantemente in lotta contro le sue paure, come un pendolo che oscilla tra dolore e noia passando attraverso l’intervallo fugace del piacere e della gioia. Con la sua musica cerca di mitigare il senso di inadeguatezza nei confronti della propria vita e dei meccanismi di un mondo in continuo mutamento.
Link streaming: https://www.youtube.com/watch?v=tKc47tuLQus