Marco Nicola Domizio è il fondatore di Ares Ambiente, società che si occupa di servizi di intermediazione rifiuti e di gestione di impianti autorizzati. Grazie ai suoi oltre 20 anni di esperienza nel settore, è un esperto in materia di trattamento, deposito e conoscenza chimico fisica dei rifiuti, nonché dell’ambito gestionale e autorizzativo.
Gli esordi della carriera di Marco Nicola Domizio
Marco Domizio si diploma nel 1995 e poco dopo viene assunto in un’azienda lombarda attiva nel settore dell’intermediazione rifiuti, nella quale opera per sei anni, occupandosi anche di gare d’appalto. Successivamente entra in qualità di Responsabile Commerciale in una società specializzata in attività di spurghi e pulizie industriali e qui collabora all’espansione del portfolio clienti, contribuendo alla realizzazione di un impianto di compostaggio in provincia di Bergamo. Sempre nel ruolo di Responsabile Commerciale, ma questa volta per un’importante azienda attiva nel milanese, partecipa all’installazione di sette impianti di trito-vagliatura nella Regione Campania. Nello stesso periodo si avvicina all’attività di trasporto transfrontaliero di rifiuti, a mezzo gomma/intermodale e a mezzo nave. Dopo una breve esperienza come Responsabile Commerciale di un impianto di compostaggio a Bergamo, si dedica alla gestione di una cava di estrazione di minerali naturali. Seguono poi delle collaborazioni con società attive nel settore ambientale.
Marco Domizio: la nascita di Ares Ambiente
È il 2008 quando Marco Nicola Domizio, deciso a proseguire la sua attività nel settore dei rifiuti ma nelle vesti di imprenditore, fonda Ares Ambiente. L’azienda, che ha sede a Treviolo (BG), è oggi attiva su tutto il territorio italiano e si occupa di smaltimento, recupero e trasporto di rifiuti urbani speciali, pericolosi e non pericolosi. Iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali - Sezione Regionale della Lombardia Cat. 8 classe A e Cat 4/5 classe F, la società è cresciuta tanto, fino ad essere riconosciuta dal “Lombardia Post” come impresa “Best Performer”. Attivamente impegnata contro i rischi di infiltrazione mafiosa, Ares Ambiente ha ottenuto la massima valutazione nel Rating di Legalità concesso dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), in accordo con il Ministero degli Interni e il Ministero della Giustizia. L’organizzazione, dotata di numerose certificazioni, è inoltre autorizzata alla realizzazione e alla gestione di un impianto di compostaggio sito nel Lazio.