Continua l’attività compositiva del cantautore partenopeo che proprio in questi giorni rilascia il suo ultimo inedito “Con l’amore che provo per te”, un titolo che già fa intuire la delicatezza con cui il cantautore partenopeo presenta la sua arte al pubblico, dove passionalità ed emozioni viaggiano sempre su binari paralleli.
Fin dall’inizio della sua carriera infatti, Maurizio Luciano ci ha abituati a sonorità sopraffini che fanno da sfondo a testi profondi e di grande intensità, dove l’amore in tutte le sue angolature rappresenta un focus costante del suo stile. Uno stile originale, che nel suo riferirsi al passato e alla tradizione, riesce a trovare un appeal personale che fa del cantautore partenopeo, un artista sensibile e sempre attento alle dinamiche emotive. Ed eccolo allora ancora una volta presentare in radio un pezzo che farà sognare tutti gli ascoltatori e che farà parte del nuovo album dell’artista, la cui uscita, purtroppo ha subito un ritardo a causa sia di problemi personali riguardanti l’artista stesso, sia per il tempo dedicato all’opportunità eccezionale di presentare un brano alla selezione per il festival di Sanremo.
L’album, che sarà composto da dieci brani è anticipato proprio dal singolo “Con l’amore che provo per te”, un brano dai toni delicati…soffusi…una sorta di luce calda che avvolge una stanza buia in una notte d’inverno. Arrangiamenti raffinati e sonorità altrettanto eleganti che accompagnano la voce di Maurizio mentre l’amore parla da sé: momenti passati assieme, attimi che ritornano alla mente nonostante gli anni…Maurizio in questo brano racconta il suo rapporto con l’amore e con la protagonista della sua vita che accompagna le giornate e lo fa in questa canzone la cui profondità lirica si avvicina alla poesia.
Sonia Bellin
Link social:
Web site: http://www.maurizioluciano.it/
Facebook profile: https://www.facebook.com/maurizio.luciano1/
https://www.facebook.com/mauriziolucianoofficial/