Palavillage, centro padel indoor tra i più grandi e innovativi d’Italia festeggia il suo primo anno di attività caratterizzato da un grande successo confermato anche dai numeri.
Il 2022 si chiude in positivo con quasi il 40% in più rispetto a quanto pianificato, 19 dipendenti, 6.101 ore di apertura, 435 tesserati, quasi 400 accessi giornalieri, 22.827 slot prenotati sui campi da padel e 4.320 slot sul campo singolo. 8000 mq che diventeranno 10.000 grazie alla costruzione di altri 6/7 campi da padel e all’ampliamento dello spazio esterno previsto nel prossimo futuro.
Ed è proprio attorno al padel che si è sviluppato il successo di Palavillage che in un anno è diventato un centro attrattivo per gli appassionati di tutta Italia e un modello a cui ispirarsi per gli addetti ai lavori.
Fiore all’occhiello della struttura sono senza dubbio i 10 campi da padel di ultima generazione, con telecamera integrata e vetri stratificati infrangibili per garantire i più alti standard di sicurezza in Italia, che ospitano la punta di diamante di Palavillage: la sua scuola padel. A distanza di appena un anno dal debutto, sono già 875 le palline consumate, 173 gli iscritti under 18 e quasi 300 gli adulti, seguiti da un team di istruttori d’eccellenza coordinato dal Direttore sportivo Simone Licciardi, campione regionale di padel e numero 13 in Italia.
Nei primi 12 mesi di attività Palavillage ha iniziato a farsi notare anche all’interno dei grandi circuiti internazionali, ospitando lo scorso ottobre la quinta tappa del circuito SLAM by Mini, registrando quasi 800 ingressi in una sola giornata e diventando una delle strutture di riferimento in Italia.
Grazie alla partnership tecnica con la FIT e con l’Accademia madrilena M3 (che allena i principali giocatori del World Padel Tour) Palavillage ha anche accolto campioni mondiali del calibro di Jorge Martinez e David Garcia Campos.
Ma Palavillage non è solo padel: è un polo attrattivo diventato una vera e propria risorsa per il territorio. La struttura conta infatti 540 mq adibiti a coworking che oggi ospitano 8 aziende residenti e che sono richiestissimi tutto l’anno, una sala meeting che ha già accolto 47 eventi aziendali e non, integrandoli con attività formative, sport e ristorazione e 230 mq di area Education e per le feste dedicata ai bambini e gestita in collaborazione con Bricks 4 Kidz®, leader mondiale nell’insegnamento delle materie scientifiche con i Lego®.
Un format, quello di Palavillage, che in appena un anno di attività ha portato con successo l’esperienza del villaggio vacanze in città e che oggi punta a replicare anche a Torino e in altre città italiane.
Un luogo di aggregazione per tutti, sportivi, famiglie, amici, adulti e bambini, nel quale convivono 4 realtà fortemente interconnesse fra loro: sport, con 10 campi da padel di ultima generazione, 3 da beach volley gestiti in collaborazione con BVT- Beach Volley Training e una palestra fitness; free time, uno studio di osteopatia e massofisioterapia, un centro benessere ed estetico e uno store per fare shopping; work, un’area meeting e una dedicata al coworking; family club, con spazi per attività ludiche e didattiche per bambini e ragazzi e area ristorazione per tutta la famiglia.
Palavillage è una risorsa per il territorio, capace di aggregare e al tempo stesso di offrire esperienze, opportunità e servizi, rafforzando le comunità locali.
Molte le iniziative che Palavillage ha realizzato in collaborazione con il Comune di Grugliasco e le parrocchie della città per garantire spazi attrezzati e polivalenti ai cittadini: accoglienza dei bambini profughi e raccolta fondi in favore dell’Ucraina, camp estivi e invernali nei giorni di chiusura scolastica, servizi di studio assistito e doposcuola per i ragazzi della città, diverse convenzioni con le aziende limitrofe per ospitare eventi o usufruire dei servizi a prezzi calmierati.
“Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti nel nostro primo anno di attività – dichiarano Marco Malara e Riccardo Zecchini, proprietari e fondatori di Palavillage. Abbiamo raggiunto e superato gli obiettivi che ci eravamo prefissati ma il numero per noi più importante è quello degli oltre 135.000 sorrisi che in un anno abbiamo portato sui volti dei nostri clienti e di tutti coloro che ci hanno scelto per una partita di padel, un aperitivo in compagnia, un periodo di lavoro…”.
PALAVILLAGE
Viale Lucio Battisti 10, 10095 Grugliasco (TO)
Palavillage è il luogo ideale per vivere l’esperienza del villaggio vacanze in città unendo sport e divertimento, tempo libero e cura di sé. È uno spazio unico in Italia: 8000mq attrezzati e progettati secondo i concept più innovativi e tecnologici che sorgono all’interno dell’ex capannone industriale Camel, riqualificato in chiave ecosostenibile. Non solo uno dei più grandi poli italiani di padel indoor, ma anche un nuovo centro di aggregazione che strizza l’occhio al sociale.
Palavillage è un luogo di aggregazione per tutti, sportivi, gruppi, famiglie, amici, adulti e bambini, nel quale convivono, interconnessi fra loro: Sport, con 10 campi da Padel di ultima generazione, 3 campi da beach volley gestiti da BVT Beach Volley Training e palestra fitness; Free time, con Fisio e Funzione, uno studio di osteopatia e massofisioterapia, un centro benessere con estetica avanzata, parrucchiere e criosauna gestito da Pearl’age, un Hub Store che ospita referenze sportswear, fashion e di interior design, a cura dei brand Suite 55, Perrero Porte e Finestre, iGD Photo; Work, un’area meeting e una dedicata al coworking gestita in collaborazione con Cowo; Family club, spazi per attività ludiche e didattiche per bambini e ragazzi in collaborazione con Bricks4Kidz®, e area ristorazione per tutta la famiglia, Palavillage Restaurant.
PALAVILLAGE è un progetto di:
CAMEL S.p.A. è una società che da oltre 50 anni agisce nell'ambito della meccanica. Oggi con il suo Presidente Lino Zecchini è leader a livello italiano ed europeo nella realizzazione di impianti di automazione, di linee di montaggio e di impianti di filtrazione nel settore automotive. Camel è da sempre caratterizzata da una importante mission nello sport. Il suo fondatore è stato presidente negli anni 70 e 80 della pallavolo torinese con il Cus Torino. Con la stessa ha portato la prima coppa campioni in Italia. Numerosi titoli sono stati poi ottenuti nell’automobilismo con la scuderia Nord Ovest Corse e nella formula Abarth. Altri titoli nel mondo del ciclismo con la Fiat Agri prima e con la Brunero di Ciriè a seguire. Altri sodalizi sono stati portati avanti nel mondo del ciclismo giovanile. Alcuni corridori sono arrivati con il sostegno dell'azienda al mondo professionistico.
iGD. Da oltre 25 anni IL GRUPPO DIGITALE è un marchio riconoscibile in tutto il mondo, che racchiude diverse società operanti nel settore turistico, con la gestione diretta di negozi fotografici, boutique e store all’interno di Hotel, Villaggi e Resort. L’esperienza nel campo turistico ha permesso a iGD di sviluppare le caratteristiche essenziali per la creazione e la gestione di strutture di accoglienza dell'ospite. Oggi IL GRUPPO DIGITALE è presente in tre continenti, Italia, America e Asia con oltre 100 store.