Il 15 dicembre, alle ore 20,30, il collettivo artistico “I Viandanti d’Arte” porta al Mercato Centrale di Torino una performance gratuita dedicata al viaggio.
I quattro artisti torinesi -Gabriella Mancini, Marco Cullari, Gianfranco Montalto e Barbara Campanella- propongono un’inedita sinfonia piena di fascino, un mix eclettico e curioso di personalità variegate e coese. Ognuno di loro restituisce, nella sua rispettiva forma d’arte – poesia, fotografia musica e recitazione - una visione distinta eppure perfettamente sincronizzata, ispirata al tema del viaggio.
“L’unione di talenti – dichiarano i Viandanti d’Arte – permette di realizzare progetti che superano le capacità del singolo. Il collettivo per noi è sinonimo di intensità, gioia, creatività. Il nostro viaggio è metafora della vita con le sue cadute e le sue risalite, i suoi incontri speciali e le sue speranze.; chi si ferma in ascolto, a recuperare un pezzo di vita, un ricordo, una manciata di dolcezza o di malinconia insieme a noi coglie momenti di personali 'istantanee' dove riscoprire, nel tutto artistico, la Bellezza di lasciarsi cullare dal vento che ci risuona dentro. Viaggiare, e quindi vivere, significa percepire la differenza come ricchezza, apertura all'altro”.
Poesie di Gabriella Mancini
Fotografie di Marco Cullari
Musiche di Gianfranco Montalto
Voce di Barbara Campanella