Milano, dicembre 2022 – Anche in ambito chimico e industriale, il Made in Italy rappresenta un’eccellenza a livello qualitativo. Tra le aziende modello della produttività italiana spicca Tecnochimica, impresa lombarda che si occupa dal 1980 di processi galvanici, con applicazioni in molteplici contesti industriali, dall’automotive all’edilizia, dal settore petrolifero all’elettronica.
In oltre quarant’anni di attività, Tecnochimica è diventata un punto di riferimento nel settore del trattamento galvanico, di cui ha seguito l’evoluzione, modulando la propria offerta in base alla richiesta di mercato. Oggi, Tecnochimica propone soluzioni innovative volte a soddisfare anche gli interlocutori più esigenti, fornendo un prezioso contributo nella realizzazione di oggetti capaci non solo di appagare l’occhio ma anche ad alto contenuto tecnologico: si va dal settore decorativo a quello funzionale, fino alle richieste più esigenti del mercato dell’anti corrosion.
La soddisfazione dei clienti ha sempre rappresentato una priorità per Tecnochimica; per questo, l’azienda investe molte risorse per la ricerca e lo sviluppo al fine di migliorare e personalizzare i processi più utilizzati, in modo che possano facilmente adattarsi agli impianti e alle esigenze produttive dei clienti. Infatti, dal 2023 Tecnochimica avrà a disposizione un laboratorio dedicato alla ricerca e sviluppo in Veneto.
Tecnochimica riserva particolare cura e attenzione anche alle risorse umane, disponendo di un laboratorio di analisi composto da professionisti qualificati, in grado di fornire risposte efficaci in tempi brevi, e di un team tecnico e commerciale che assicura una presenza costante e affidabile.
L’azienda ha anche respiro internazionale, promuovendo una collaborazione globale con operatori del settore e stakeholder al fine di implementare soluzioni tecniche e impiantistiche ma al tempo stesso sempre più ecologiche, nell’ottica di una produzione che possa unire sostenibilità e qualità dei prodotti. Grazie a un know how tecnologico all’avanguardia, a un gruppo di lavoro coeso e qualificato e a un forte investimento nella ricerca, Tecnochimica collabora con diversi settori industriali, contribuendo così alla realizzazione finale di numerosi prodotti Made in Italy.
Fonte notizia
www.tecnochimica.net chi-siamo