Milano, Settembre 2024 – Il cappotto cammello è un grande classico dell’inverno: lungo o corto, con cintura o senza, è sempre elegante e adatto a ogni occasione. Per un outfit perfetto, però, è anche importante scegliere gli accessori giusti, come borse e sciarpe.
E proprio le sciarpe sono tra gli accessori che permettono di dare il tocco finale a un look con il cappotto cammello, come confermano gli esperti di Toosh, brand italiano specializzato nella produzione e nella vendita di capi in cashmere e altre fibre nobili, che include all’interno della propria offerta numerose sciarpe per ogni gusto ed esigenza.
Per valorizzare un cappotto cammello, per esempio, la stola in cashmere light fucsia, azzurra e bianca è semplicemente perfetta: si tratta di una stola in puro cashmere, da indossare sulle spalle o annodata al collo. Calda, ma al tempo stesso leggera – il suo peso medio è tipico della garza di cashmere brevettata da Toosh – è adatta da indossare sia in inverno che durante le mezze stagioni.
Dal momento che il cappotto cammello, in tutte le sue diverse sfumature e indipendentemente dal taglio che lo caratterizza, è comunque sobrio e austero, la scelta di spezzare il look con una sciarpa colorata e fantasia si rivela spesso indovinata: per questo, un accessorio come la stola in cashmere light ciclamino, gialla e arancio può aggiungere brio e originalità a un outfit con cappotto cammello.
Per concludere, nella vasta proposta di sciarpe di stile di Toosh che si abbinano molto bene al cappotto cammello, la stola in cashmere light fucsia, rossa e bianca grazie alla sua tonalità accesa dona vivacità al cappotto cammello, senza al tempo stesso diminuire l’allure austera che contraddistingue questo capo. Da indossare sulle spalle o annodata al collo, questa sciarpa è ideale per affrontare la stagione fredda con gusto e stile