SCIA Pizzeria Roma nord
SCIA Pizzeria Roma nord Studio Tecnico Bastianelli
SCIA Pizzeria Roma nord come aprire una pizzeria a Roma nord
SCIA Pizzeria Roma nord La SCIA, la Segnalazione Certificata di Inizio Attività, è il documento, quasi sempre presentato per via telematica, con cui trasmettiamo allo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) la documentazione che autocertificata l'essere in regola del locale che ci stiamo avviando ad aprire. Per aprire un’attività è richiesto, oltre ad altra documentazione, è previsto l’invio di una domanda/comunicazione al Comune. Si indica la data di apertura e questo si fa per mezzo della SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) che deve essere inoltrata al SUAP (Sportello Unico delle Attività Produttive) istituito presso il Comune di competenza. In questo documento vanno riportati i dati in cui si indica la conformità urbanistica, edilizia, ambientale e igienico-sanitaria.
SCIA Pizzeria Roma nord Studio Tecnico Bastianelli
Ti offre tutto il supporto e assistenza per la tua azienda a Roma
Uno Studio esperto a Roma che ti aiuta nella realizzazione o supporto della tua azienda, nel disbrigo di pratiche amministartive, aperture nuovi locali, SCIA e SUPA pizzeria a Roma nord.
Contatta subito lo Studio Tecnico Bastianelli e affidati ai migliori geometri della Capitale. Lo Studio Tecnico Bastianelli è attivo nel settore della consulenza per tutti i titolari delle piccole, medie e grandi imprese, offrendo servizi professionali di qualità per le ristrutturazioni di locali commerciali e il disbrigo di pratiche amministrative su tutta Roma e provincia. Passi preliminari prima di aprire una pizzeria a Roma:
Prima cosa da fare per aprire un laboratorio di pizza al taglio è trovare un locale che rispetti le prescrizioni strutturali, le vigenti norme, prescrizioni e autorizzazioni in materia di edilizia, urbanistica e igienico-sanitaria, nonché la destinazione d’uso (artigianale o commerciale).
Per acquisire e verificare la regolarità delle informazioni in merito bisognerà rivolgersi di regola a un geometra, architetto o ingegnere.
Come aprire una pizzeria a taglio con la SCIA a Roma?
La vendita da asporto di propri prodotti da parte dell’artigiano nei locali di produzione o in quelli adiacenti non è considerata attività di commercio, per cui gli adempimenti necessari sono:
• la presentazione su apposita modulistica della S.C.I.A: (segnalazione certificata inizio attività di vendita) al Comune;
• la predisposizione del piano di autocontrollo aziendale (HACCP) che permette di conoscere e gestire i rischi igienico-sanitari legati alla specifica produzione alimentare. Previa presentazione in Comune di apposita ulteriore Comunicazione, è consentito anche il consumo immediato dei cibi prodotti nei locali adiacenti a quelli di produzione (con esclusione degli spazi esterni) tramite arredi e stoviglie e posate a perdere dell'azienda ma senza servizio di somministrazione e nel rispetto delle normative igienico-sanitarie e della disciplina sull'inquinamento acustico.Se vengono, però, venduti anche altri prodotti (bevande o alimenti confezionati), bisogna possedere i requisiti morali e professionali per il commercio alimentare.
Lo Studio Tecnico Bastianelli grazie alla sua esperienza è in grado di supportarti su tutte le pratiche amministrative relative alle aperture delle varie attività
Fonte notizia
www.studiotecnicobastianelli.it