Brandsdistribution, uno dei più grandi operatori a livello globale per la distribuzione online b2b di abbigliamento e accessori firmati, con un fatturato di 120 milioni di euro e oltre 173 paesi raggiunti, inaugura a Torino Brandsdistribution Urban Showroom, un innovativo concept di vendita al pubblico già pronto a sbarcare a gennaio 2023 in altre città del mondo.
Shopping online e shopping tradizionale sono sempre più vicini. Brandsdistribution lancia lo showroom cittadino che consente ai consumatori di vedere, provare, toccare i prodotti moda esposti nello showroom per poi acquistarli online ritirandoli subito al vicino punto di consegna o direttamente a casa.
Il Brandsdistribution Urban Showroom di Torino è in Via Quittengo 35, accanto al quartier generale dell’azienda. 650 mq di esposizione e oltre 5000 referenze tra abbigliamento, borse, scarpe e accessori firmati, di grandi marchi: Save the Duck, Calvin Klein, Guess, Woolrich, Tommy Hilfiger, UGG, Dr. Martens… Sono oltre 120 i grandi marchi moda distribuiti da Brandsdistribution che i clienti torinesi potranno vedere, provare e acquistare online con degli sconti che vanno dal 30 al 70%. Lo showroom ed il sito torino.brandsdistribution.com saranno aperti ufficialmente il 7 dicembre.
Per tutti i clienti dello showroom sarà sempre disponibile l’assistenza in loco dello staff di Brandsdistribution che guiderà nella finalizzazione dell’acquisto rendendo il pagamento sulla piattaforma online semplice e accessibile anche ai meno avvezzi.
Una sessione di shopping che eventualmente può anche concludersi senza pacchi e sacchetti da trasportare: se richiesto, sarà Brandsdistribution a predisporre gratuitamente la consegna della merce a domicilio.
“Abbiamo inaugurato il nostro hub Italiano a Torino in Via Quittengo lo scorso anno con l’obiettivo di contribuire alla riqualificazione del quartiere - dichiara Carlo Tafuri, founder e COO di IDT. Da sempre ci occupiamo di b2b; oggi apriamo eccezionalmente le porte dello showroom ai torinesi per offrire un’esperienza d’acquisto nuova e unica. Testiamo nella nostra città questo nuovo concept per poi esportarlo in giro per il mondo. Il mondo retail è in sofferenza: i negozi in centro costano sempre di più, il magazzino rende i costi di apertura sempre più alti e moltiplica i rischi; d’altra parte anche il commercio online soffre, con le nuove policy di privacy di Facebook e Google, fare conversioni è sempre più costoso. Unire l’online e il fisico può essere una soluzione: lo showroom come esperienza fisica imprescindibile nell’acquisto di un prodotto moda e il digitale inteso come servizio logistico e distributivo. Spesso il digitale è stato visto come antagonista al retail fisico, in questo nuovo concept invece viaggiano di pari passo e uno supporta la crescita dell’altro. Brandsdistribution Urban Showroom è un regalo di Natale alla nostra città che permetterà a tutti, per alcune settimane, di accedere ai prodotti delle grandi firme della moda ai prezzi di ingrosso”.