Bing, la serie prescolare attualmente più richiesta sulla piattaforma digitale Rai Play, ha riscosso un enorme successo in Italia sin dal suo lancio nel 2018. Per la prima volta al mondo, una collezione di episodi di Bing dedicata al pubblico cinematografico e con contenuti mai trasmessi in televisione prima, sarà disponibile gratuitamente in TV per tutti i Bingsters. Bing e le Storie degli Animali contiene sette episodi tratti da tutte e quattro le serie di Bing e altri contenuti che sono stati proposti solo per la versione cinematografica, presentata a settembre 2021. Tutti gli spettatori avranno la straordinaria opportunità di aiutare Pico a comporre l’album degli animali preferiti da Bing!
Annalisa Liberi, Responsabile Prodotti di Acquisto di Rai Ragazzi, ha dichiarato: "Siamo molto contenti di avere Bing e le Storie degli Animali su Rai Yoyo, il principale canale televisivo italiano dedicato ai bambini. I nostri piccoli telespettatori adorano Bing e si divertiranno a cercare le risposte agli indovinelli di Pico nelle avventure quotidiane del loro beniamino.” Eroulla Constantine, Direttore Sales & Distribution di Acamar Films, ha dichiarato: "Consentire la fruizione di una nuova esperienza di Bing nella televisione italiana è fantastico. Siamo certi che i fan di Bing ameranno Bing e le Storie degli Animali e siamo felici che sia Rai Yoyo il nostro primo partner per questa edizione speciale".
Sempre su Rai Yoyo, in onda per il terzo anno consecutivo alle 9.40 di domenica 18 dicembre 2022, c'è Il Natale di Bing, dove i Bingsters e i grandi potranno vedere Bing e i suoi amici fare collage e giocare con la neve.
Bing e le Storie degli Animali e Il Natale di Bing sono attualmente disponibile su Rai Play, e gli episodi di Bing continueranno ad essere disponibili su Rai Yoyo, Rai Play, TIMVision, DeA Junior, oltre che su Amazon Prime Video e, da poco, su Disney +.