La neonata collaborazione tra LaCorelli e l’OFI – Orchestra Filarmonica Italiana prosegue in questa nuova Stagione musicale con una serie di importanti scambi artistici, collaborazioni e ospitate nei rispettivi ambiti territoriali, romagnolo e lombardo.
Il prossimo appuntamento in programma sarà all'insegna della leggerezza e della creatività con gli EST (Nicola Nieddu, violino; Antonio Cortesi, violoncello; Luca Di Chiara, contrabbasso) che saranno ospiti nel Foyer del Teatro degli Arcimboldi di Milano giovedì 10 novembre alle ore 18 per la Rassegna “Live in The Lobby”, il progetto dell’Orchestra Filarmonica Italiana che tanto consenso ha avuto nella scorsa stagione. Un cartellone che mette in primo piano la creatività, l’originalità e la commistione di generi offrendo all’ascoltatore un viaggio emozionante e vitale nella musica classica e contemporanea con una serie di appuntamenti in orario di aperitivo nel foyer del TAM, che per l’occasione verrà allestito come un caffè-concerto con sedute e tavolini, per accontentare le orecchie e il palato.
Qui gli EST presenteranno il loro "Mozart vs Rossini", ormai un cavallo di battaglia apprezzatissimo dal pubblico e dalla critica: una sfida all'ultimo arrangiamento, in bilico tra musica classica, jazz ed elettronica, e con qualche incursione nella musica pop e rock, per far rivivere i capolavori di due mostri sacri alla luce della contemporaneità e delle possibilità offerte dalle nuove tecnologie, in un felice connubio tra il passato e il presente. Acrobazie musicali che sono valse agli EST due album di successo, numerose scritture per Festival e Rassegne di musica classica e jazz e l'invito in qualità di Ospiti internazionali al Ferrara Buskers Festival 2018 e al Bellinzona Film Festival.
Biglietto posto unico: 10 €; Pacchetto concerto + aperitivo 16 €. Per info e prenotazioni: boxoffice@teatroarcimboldi.it