Sara Jane Ghiotti & Gershwin Quintet volano a Copenhagen dopo essere risultate vincitrici di Jazz It Abroad, bando promosso dal Ministero Italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e gestito da Italia Music Export. Con il supporto di Jazz It Abroad, le 6 musiciste (Letizia Ragazzini - sax soprano, Mariella Donnaloia - sax contralto, Isabella Fabbri - sax tenore, Laura Rocchegiani - sax baritono, Maria Giulia Cester - pianoforte, Sara Jane Ghiotti - voce) faranno il loro ufficiale debutto di gruppo all’estero, esibendosi nella capitale danese il 1 dicembre presso la meravigliosa Chiesa di San Matteo, nel corso di un concerto che vedrà anche la partecipazione straordinaria del Coro ritmico del Sankt Annæ Gymnasium di Copenhagen.
Promotrice dell'iniziativa, LaCorelli
conferma il suo sostegno a progetti innovativi: questo, in particolare, proporrà un percorso musicale dedicato alle figure di George Gershwin e di Édith Piaf, già acclamato in Italia all’Emilia-Romagna Festival e alla rassegna "Sensi d’Estate" del Museo Omero di Ancona. Un omaggio in cui la musica vivace e sinuosa del compositore statunitense si interpone all'eleganza della canzone francese degli anni Quaranta e alla sua leggera melanconia.
Il programma del sestetto (tra le cui protagoniste figura la sassofonista Letizia Ragazzini, già membro dell'Orchestra Corelli) dialogherà con l’accattivante e variegato repertorio del Coro ritmico del Sankt Annæ Gymnasium di Copenhagen, che vanta oltre 80 giovani presenze e un programma di canzoni che spaziano dal jazz alla world music.
Il concerto si svolgerà presso la Chiesa di San Matteo (Matthæusgade 31, Copenhagen) alle ore 19.30.
Biglietti disponibili sul sito: billetto.dk.
L'evento è realizzato con il sostegno del Ministero Italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e di Italia Music Export.