Hai deciso di fare l’iscrizione a Whatsapp ma non sai da dove iniziare? Segui la nostra guida ed in pochi minuti avrai completato l’installazione
Saprai sicuramente che Whatsapp è un programma di messaggistica istantanea con il quale puoi chattare, gratuitamente, dal tuo cellulare con i tuoi amici. In questa guida ci occuperemo di chiarire tutti i tuoi dubbi e di darti le informazioni necessarie per scaricare ed utilizzare questa app.
L’iscrizione a Whatsapp è gratis?
L’iscrizione a Whatsapp è assolutamente gratis. Fino a qualche anno fa veniva richiesta una sorta di una tantum di 1 € all’anno. Ma oggi sia l’installazione che l’utilizzo di questa app per telefonini è completamente gratuita: a zero euro per tutti gli utenti.
Dove posso installare Whatsapp
Le cose indispensabili per scaricare il programma sono uno smartphone ed un collegamento alla rete internet (via mobile o wi-fi).
Per chi chiede se si possa utilizzare whatsapp in un cellulare senza internet rispondiamo che si può fare, ma non sarebbe assolutamente conveniente perché i costi che la compagnia telefonica andrebbe ad addebitarvi per il traffico dati sarebbero veramente eccessivi.
Alcuni si chiedono se si può utilizzare Whatsapp dal tablet: se il tablet è dotato di una SIM dati per navigare sul web è possibile procedere all’installazione senza problemi. Non è possibile farlo se è privo di collegamento LTE o 3G.
Come installare Whatsapp
Per installare Whatsapp ti basterà aprire Google Play, selezionare la voce App oppure fare clic nella lente d’ingrandimento e digitare Whatsapp. Una volta che trovata non dovrai fare altro che aprire la scheda dell’applicazione e premere sul pulsante “Installa” per avviare il download. Una volta terminata la procedura di installazione sarà sufficiente premere su “Apri” per effettuare la configurazione di Whatspp.
Per rendere il tutto operativo è necessario, accettare i termini e le condizioni di servizio premendo il pulsante “accetta e continua” nella schermata iniziale, dovrai indicare il tuo numero di telefono e selezionare la nazione nella quale ti trovi. A seguito dell’immissione dei tuoi dati ti verrà inviato un sms con un codice di verifica che dovrai digitare per confermare l’iscrizione. Una volta eseguite queste semplici operazioni potrai iniziare ad utilizzare l’app.
Nella schermata successiva procedi scrivendo il tuo nome e carica la foto del profilo, l’immagine è facoltativa, premi sul pulsante “fatto” per confermare e procedere.
A questo punto l’iscrizione all’app è terminata e potrai iniziare ad utilizzarla: magari per dare il buongiorno su whatsapp con simpatiche emoticon, la buonanotte oppure scambiare messaggi in generale e contenuti di vario genere con tutti i tuoi amici.