Quando si organizza un evento pubblico all’aperto, una delle cose da tenere in considerazione per la riuscita ottimale dell’evento, è senza dubbio, l’offerta di un servizio igienico sanitario adeguato. In circostanze dove non è possibile usufruire di un sistema di rete fognario, la soluzione migliore è rappresentata da bagni chimici, correttamente adeguati, al numero di partecipanti alla manifestazione.
Questi dispositivi sanitari sono perfetti per ogni genere di evento, in quanto, non solo, vengono installati e rimossi in poco tempo, ma sono anche pratici grazie al loro sistema di igienizzazione automatico e immediato (ad ogni utilizzo). Tali caratteristiche sono state pensate e realizzate, infatti, proprio a renderli funzionali e accessibili a centinaia di visitatori senza che vi sia la necessità di provvedere ad una pulizia continua e manuale.
È preferibile l’acquisto o il noleggio?
Acquistare dei bagni chimici in occasione di un evento particolare, può risultare decisamente costoso, specie se il loro utilizzo è circoscritto a quell’unica e sola volta. Al prezzo del dispositivo, infatti, vanno aggiunti anche i costi di trasporto (non sempre inclusi), di montaggio, rimozione, manutenzione e pulizia.
Inoltre, bisogna anche considerare la portata dell’evento: più partecipanti vi sono, maggiore sarà il numero necessario (stabilito per legge) dei bagni chimici da dover acquistare. Optare per il noleggio è quasi sempre la scelta più conveniente, oltre che per praticità, anche da un punto di vista economico.
Solitamente le aziende che si occupano della produzione, si affidano a dei concessionari per la distribuzione sul mercato; quest’ultimi si prendono carico di tutto il processo che va dal trasporto al ritiro, seguendone ogni passaggio.
Rivolgersi a ditte competenti e serie nel settore, come l'azienda Ecotaurus (specializzata nel noleggio dei bagni chimici), è una scelta conveniente in termini pratici ed economici in quanto a differenza dell’acquisto, il noleggio comprende un’assistenza scrupolosa e anche dei pacchetti personalizzabili, in base alle proprie esigenze, di manutenzione straordinaria; e spesso viene offerta una copertura assicurativa in caso di incendio, atti vandalici ed altri spiacevoli inconvenienti che possono talvolta verificarsi durante un evento di ampia portata. È possibile, inoltre, su richiesta, personalizzare le cabine sia all’esterno, in termini di grafica e colori, sia all’interno scegliendo di aggiungere degli accessori extra per un’esperienza più confortevole e funzionale: come lavabo, dispenser, ganci appendiabiti ecc.
Se invece state organizzando un evento di gala e le vostre esigenze richiedono per forza di cose, una soluzione più particolare, si possono addirittura noleggiare dei modelli extra lusso con accessori pregiati e cura di ogni dettaglio, in modo da offrire un servizio davvero esclusivo.
Noleggio con Ecotaurus:
Questa azienda opera a Milano e provincia e mette a disposizione i seguenti servizi:
- Installazione completa su qualsiasi superficie;
- manutenzione;
- pulizia e sanificazione del bagno;
- ritiro al termine dell’evento.
L’azienda offre la possibilità di scegliere bagni chimici per disabili: gli strumenti igienico sanitari sono tutti dotati di apposite rampe di accesso comode e solide, e all’interno della cabina, presentano un lavabo integrato, doccia e altri dispositivi utili alla massima funzionalità.