Manutenzione degli edifici tramite ponteggi
Le manutenzioni degli edifici, sia di facciata, sia del tetto, sono interventi molto delicati. Le operazioni spesse non sono agevoli per la manodopera e solitamente investono molto tempo. Come per ogni lavorazione (restauro o nuova costruzione), è necessario assicurare agli operari facilità e comodità di movimento, oltre che sicurezza per i movimenti e le eventuali cadute.
Il ponteggio per il rifacimento del tetto salvaguarda non solo gli operai che si occupano del tetto, ma anche gli abitanti delle abitazioni in quanto, dato l’utilizzo della rete di sicurezza, è impossibile che qualsivoglia oggetto/piastrella/tegola o altro possa cadere sui privati cittadini.
Perché scegliere di rifare il tetto?
Le motivazioni per cui si richiede il rifacimento del tetto sono svariate: tegole o coppi rotti o mancanti, infiltrazioni dal tetto, dispersione di calore. Per procedere velocemente e in modo sicuro Euroedile propone l’utilizzo dei suoi ponteggi o impalcature, costantemente revisionate e controllate sia nei dettagli tecnici, sia in linea con le normative vigenti.
Alcuni ponteggi per il restauro firmati Euroedile
Solo a titolo di esempio, Euroedile si è occupata dei ponteggi per il restauro e la manutenzione del Palazzo dei Trecento a Treviso, del Pantheon a Roma, della Torre dell’Orologio a Venezia, della sede Mondadori a Milano, del Museo Nazionale Villa Pisani a Strà.
Fonte notizia
euroedile.it