Come ogni anno, il ritorno a scuola pone nuovi quesiti sui metodi d’insegnamento, oltre che sulle spese previste nel campo dell’istruzione. A tal proposito, sono sempre più i dispositivi elettronici efficaci nel rendere più veloce ed efficiente l’insegnamento e l’apprendimento delle lingue straniere. Tra quelli utili a questa missione c’è Vasco Electronics con il suo Vasco Translator V4, l’ultimo traduttore vocale universale dotato di intelligenza artificiale che, a supporto di insegnanti e studenti, offre la tecnologia all’avanguardia dei propri device per consentire una comunicazione efficace di livello madrelingua supportando fino a 108 lingue per tradurre voce, foto e testi. E grazie al bonus docenti, gli insegnanti hanno l‘occasione di investire nel proprio aggiornamento professionale, accelerando il processo di integrazione della didattica tradizionale con quella digitale.
Vasco Translator V4 supporta e accelera l’insegnamento di una lingua straniera, risultando molto utile anche per gli insegnanti e gli studenti che devono approcciarsi per la prima volta ad alunni e compagni stranieri, che non hanno ancora dimestichezza con la lingua parlata.
Questo dispositivo non solo fornisce traduzioni con accuratezza pari al 96% con connessione ad internet illimitata e gratuita in 200 paesi, ma dispone anche di un tutor linguistico digitale, utile nell’apprendimento di nuove lingue straniere.
Grazie alla Learning app, l’applicazione progettata sul metodo delle flashcard per guidare l’utente nell’apprendimento di nuovi vocaboli e di una pronuncia corretta, sarà possibile imparare con semplicità nuove lingue e nuove espressioni utili per qualsiasi occasione, un metodo rivoluzionario da affiancare alla didattica tradizionale.
La user experience semplice e intuitiva offerta dall’app motiva l’utente ad apprendere in maniera continuativa, mostrando i progressi raggiunti nel tempo e garantendo aggiornamenti costanti per approfondire sempre più la conoscenza linguistica.
A conferma dell’efficacia dei traduttori elettronici di Vasco Translator nei contesti scolatici e accademici c’è la testimonianza dell’Università americana Quinnipiac, che nell’ambito del suo Student Consulting Project ha testato Vasco Translator in due scuole selezionate di Hamden e New Haven. Gli insegnanti che hanno testato il dispositivo si sono rivelati entusiasti per la sua precisione e la sua semplicità d’uso, esprimendo massima soddisfazione per il dispositivo, soprattutto durante le conferenze con i genitori non anglofoni.
“I nostri studenti hanno testato Vasco Translator anche tra la comunità studentesca della Quinnipiac University. Il riscontro è stato unanime: facile da usare e preciso”, ha commentato Gedeon Werner, Novak Family Endowed Polish Chair della School of Business, Quinnipiac University, USA.
“Alcuni studenti hanno anche sottolineato che, pur essendo disponibili altre app di traduzione, non erano molto propensi a utilizzare i loro smartphone personali e a passare il dispositivo in mano ad altri (cosa a volte necessaria). Alcuni utenti hanno inoltre notato che il dispositivo non è solo un ottimo strumento di traduzione, ma che può anche rivelarsi molto utile per l’apprendimento delle lingue straniere rafforzando l’apprendimento acquisito in contesti tradizionali”, ha aggiunto il Prof. Gedeon Werner.
Vasco Translator V4 è disponibile ad un prezzo di 389 euro e può essere acquistato usufruendo del Bonus Docenti, valido presso gli store fisici, presso il reseller autorizzato Vasco Elettronica Elettronova a Roma disponibile per consegne in tutta Italia. Inoltre, i traduttori elettronici di Vasco Electronics sono acquistabili anche in maniera rateizzata grazie alla partnership con Scalapay.
Per maggiori informazioni su Vasco Translator V4 è possibile consultare la pagina dedicata sul sito ufficiale: https://vasco-electronics.it/traduttori/vasco-translator-v4.html