Il profilo Twitter del ministero della Transizione ecologica è stato preso di mira da un hacker che ha sostituito la foto profilo ufficiale cone quella del fondatore di ethereum Vitalik Buterin. Dalle analisi dell'attacco si suppone un hacker russo.
Ethereum con la sua piattaforma di blockchain, progetti Nft e finanza decentralizzata (DeFi) sta diventando la più grande piattaforma globale nel suo campo e ora ancora di più con l'aggiornamento nominato "The Merge" attuato il 15 settembre alle ore 8.15 italiana.
The Merge consiste nella sostituzione del consenso proof-of-work, con il proof-of-stake e inciderà in maniera positiva con la riduzione del consumo energetico della rete del 99,95%. Questa riduzione è dovuto al fatto che i propietari di ETH (la criptovaluta di Ethereum) potranno confermare la corretta esecuzioni delle transizioni flaggando "at stake" una quota di ETH; at stake significa in palio. Il meccanismo precedente ovvero "proof-of-work" utilizzava delle cpu e gpu, ovvero processori e schede video di potenti computer che dovevano elaborare algoritmi consumando moltissima energia.
Per chi volesse iniziare a conoscere ed utilizzare Ethereum
Banqua ha creato un token personale chiamato BNQ, solo per gli investimenti in tecnologia verde e sostenibilità ambientale. Un'altra cosa che devi sapere su Banqua riguarda i loro fondi, che sono interamente investiti in progetti verdi, come startup e sport elettrici e persino nuove tecnologie blockchain.
Ad esempio, ci sono diversi modi per investire nella tecnologia verde tramite token BNQ, dalla creazione di centrali solari per supportare i veicoli elettrici e investire nel mondo dello sport. Sia i privati che gli enti governativi possono contribuire alla tecnologia verde. I governi investono nella tecnologia verde fornendo sussidi o crediti d'imposta alle aziende verdi e i privati possono sostenerli finanziando e investendo in fondi per la tecnologia verde.