Che cos’è il ponteggio a sbalzo da balcone e quando si utilizza?
Il ponteggio a sbalzo da balcone è unponteggio a trabattello per lavori di ristrutturazioni che si tengono sui balconi: Questo ponteggio edile è costruito interamente in alluminio ed è dotato di sbalzo, sia lateralmente, sia frontalmente. Il ponteggio a sbalzo da balcone è facile e veloce da montare e smontare grazie alla sua leggerezza, pur mantenendo sempre il massimo della stabilità. Per tutte queste motivazioni questo ponteggio edile è l’ideale per lavori di manutenzione e imbiancatura dei balconi.
Quali vantaggi economici comporta l’utilizzo di un ponteggio a sbalzo da balcone?
Il ponteggio a sbalzo da balcone permette di lavorare ad altezze elevate evitando l’uso dei trabattelli tradizionali o cestelli a noleggio, con un notevole risparmio sia in termini di costi che di tempo della manodopera.
Qual è la normativa di riferimento per il ponteggio a sbalzo da balcone?
Lanormativa di riferimento è il D.Lgs 81/2008 con obbligo di ancoraggio e la normativa europea UNI/EN 1004
Perché scegliere Euroedile per il ponteggio a sbalzo da balcone?
Euroedile, per ogni tipologia di ponteggio scelto (ponteggi tradizionali, elettrici e multidirezionali), opera in Italia e all’estero già dal 1986, quindi può vantare un’esperienza di lunga data, in cantieri di dimensioni, complessità, specificità altamente variabili. Se cercate un professionista del ponteggio, sicuramente Euroedile sarà in grado di rispondere alle esigenze di tutti i cantieri edili, anche grazie al suo comparto tecnico di prima qualità che svolge anche servizi di consulenza per ditte esterne.
Fonte notizia
euroedile.it