Allarmi per ponteggi edili: cosa sono?
Gli allarmi per i ponteggi edili sono un sistema di protezione volto a preservare le proprie strutture cantieristiche da estranei o malintenzionati. Per questo, Euroedile offre un prodotto sicuro e di massima qualità per qualunque cantiere o costruzione che vuole difendersi da intrusioni o furti.
Quali vantaggi offre un allarme per ponteggi?
Nonostante un sistema di allarme non sia obbligatorio in un ponteggio, i vantaggi che offre sono innumerevoli. Infatti, un sistema di allarme:
• Protegge non solo il ponteggio, ma anche il parco macchine e gli abitanti adiacenti al cantiere;
• Evita incidenti causati dall’intrusione di estranei e furti di attrezzature e non;
• Offre sconti su polizze assicurative;
• Previene la corresponsabilità dell’azienda che la legge attribuisce all’impresa per reato di incauta custodia, con conseguente richiesta di risarcimento danni.
Come funziona il sistema di allarme per ponteggi edili proposto da Euroedile?
L’allarme proposto da Euroedile è semplice da installare ma efficiente ed applicabile in qualsiasi ponteggio o cantiere. Il sistema è composto, nella parte interna, da un armadio autoprotetto a tenuta stagna, una centrale di gestione munita di consolle, un ricevitore radio codificato e una batteria ricaricabile. La parte esterna, invece, è dotata di sensori di movimento bidirezionali corredati da un sistema acustico e luminoso in grado di segnalare ogni presenza estranea o malintenzionata.
Cosa garantisce il sistema di allarme di Euroedile?
Gli allarmi dei ponteggi di Euroedile, oltre a garantire un controllo costante del ponteggio durante tutto il cantiere, offre anche la possibilità di modificare il raggio d’azione così da essere pronto a una qualsiasi variazione del cantiere, un ottimo livello di sicurezza e di prevenzione da falsi allarmi e una specifica progettazione in caso di cantieri in zone soggette a normative particolari.
Fonte notizia
euroedile.it