Una scelta ben ponderata quella di Belhaj T. Helmi, Ceo di BG Group srl; Belhaj Helmi si occupa con la sua azienda di effettuare giornalmente cancellazioni di posizioni negative in centrali rischi pubbliche e private e di ripristinare il rating bancario dei suoi clienti e ha deciso di raccogliere nel libro: La guerra della cancellazione dati in CRIF - La riabilitazione del cattivo pagatore, tutta la sua comprovata esperienza nel campo, cercando soprattutto di fare chiarezza.
“Con questo libro - evidenzia Belhaj T. Helmi - miro a darti uno strumento che ti permetta di sfruttare le centrali rischi a tuo vantaggio. Tramite l’informazione reale e provata andremo a sfatare miti e a capire i reali meccanismi delle Banche in Italia”.
Nella consapevolezza del delicato periodo che stiamo attraversando: fra effetti della pandemia e la guerra, Belhaj T. Helmi con un linguaggio chiaro si sofferma su concetti base, spesso totalmente fraintesi. E qui ribadisce i compiti del suo ruolo professionale: aiutare ogni singolo individuo o società con debiti, fallimenti, protesti o segnalazioni di qualsiasi tipo a verificarne la legittimità; uscirne indenni, pronti a ricostruire il merito creditizio.
Leggendo il testo sarà più facile comprendere il ruolo della banche, degli istituti finanziari; le definizioni di: cattivo pagatore, Experian, CRIF, ASSILEA, CTC; come gestire pragmaticamente e psicologicamente una segnalazione ingiustificata; comprendere come si fa a sopravvivere e uscire da situazioni stressanti che creano danni alle persone, oltre che al patrimonio.
Centrale poi è il paragrafo dedicato all'educazione finanziaria, considerata l'anello mancante della nostra società in termini anche etici e antropologici. La capacità di gestire le proprie finanze è lo strumento/scopo di questo libro. Il ripristino della credibilità finanziaria è la cura che realmente oggi è possibile. Tornare a progettare serenamente, è l'autentica “guarigione”, il successo.
Belhaj T. Helmi mira a dare con questo libro uno strumento che permetta di sfruttare conoscenze acquisite per uscire da qualsiasi situazione apparentemente del tutto compromessa e ridare quindi speranza.
Condividere queste informazioni è fondamentale per garantire la democrazia, perché un individuo sprovvisto di basamenti corretti tenderà a compiere delle scelte alterate dalla disinformazione e dalle bugie, non solo; nell'ultima parte dell'opera vengono tratteggiati i lineamenti di quei consigli utili su come liberarsi del sovraindebitamento.
Un libro quindi che trasversalmente può essere utile e da stimolo, non solo per grandi imprenditori, ma anche per le famiglie che sempre più si trovano, fra rate, bollette, aumenti e imprevisti, di fronte a poche certezze e molte indecisioni.
Belhaj T. Helmi si pone come un buon ed esperto marinaio, certo di poter sbarcare a terra i suoi lettori, oltre qualsiasi tempesta.
Fonte notizia
dirittodebitori.it