Durante la serata verrà presentata in pre-release la 2° season ufficiale del progetto del ventottenne di Sora Andrea di Mambro, dal titolo Dama Galleria: museo virtuale per le digital art. Il progetto ibrido tra videogioco e galleria digitale nato nel 2020, apre nel 2021 con la sua prima esposizione e si prefigge il compito di esporre e promuovere le arti puramente digitali e virtuali.
Nell’evento si potrà provare liberamente il museo esplorando i molteplici ambienti situati al suo interno, osservando i capolavori di 11artisti nazionali ed internazionali e facendo la conoscenza di Damerino, virtual curator dell’esposizione e mascotte ufficiale del museo. La struttura sviluppata tramite tecnologia Unreal Engine e pubblicata su Steam (rinomato appstore per videogiochi e applicazioni), presenta al suo interno 9 stanze espositive, un’hangar ed un atrio con piscina.
Parteciperà all’evento come partner ufficiale anche la Galleria d’Arte ed Associazione Culturale di Frascati (Roma) “Agarte – Fucina delle Arti”, con il curatore, art director e gallerista Alessandro Giansanti, confermando nuovamente la presenza della galleria romana all’interno della stanza H0 con l’esposizione tutta Made in Italy dal titolo “Eros & Thanatos”: Ferderico de Mattia, Andrea Marazzi e Samuel Mele indagano il tema classico e tradizionale in un’ottica moderna e rinnovata, esponendo 12 opere dalla ricerca estetica sfaccettata.
La mostra avrà inizio venerdì 29 luglio 2022 dalle ore 17.00 circa (ingresso libero) presso lo spazio comunale in Piazza Mayer Ross, Sora (Frosinone), nell’Auditorium Vittorio De Sica (per informazioni a riguardo +39 351 740 5874 / agarte@agarte.it).
Fonte notizia
www.agarte.it