P.za della Indipendenza, 18, 00039 Zagarolo (RM)
Palazzo Rospigliosi
1 settembre – 15 settembre 2024
Ingresso gratuito
Organizzata da: Agarte – Fucina delle Arti
A cura di: Alessandro Giansanti
Col patrocinio del: Comune di Zagarolo e Palazzo Rospigliosi
Dal tardo latino “concreare”: creare insieme, cooperare alla creazione. La rassegna parte dalla ricerca comune e in costante divenire degli artisti emergenti contemporanei. La mostra collettiva d’arte indaga sugli studi pittorico/scultorei e sui percorsi intrapresi dalle avanguardie storiche e dall’arte moderna di tutto il ‘900 e su come le nuove generazioni di creativi odierni si relazionino con essi e li contestualizzino nel mondo contemporaneo e nelle necessità artistiche dell’oggi. “Concrearsi” guarda al futuro senza rinnegare le fondamenta del passato, ponendo l’accento sull’importanza del gesto creativo presente, creando dunque una linea temporale fluida e dinamica.
L’esposizione apre il calendario eventi di settembre del Comune di Zagarolo esponendo i lavori di: Amomì, Selene Bozzato, Antonella Iris De Pascale, Martina Di Russo, Leonor Hochschild, Fabio Pini e Matteo Tomaselli. La mostra con patrocinio del Comune di Zagarolo e del Palazzo Rospigliosi aprirà con vernissage domenica 1 settembre dalle ore 18 fino alle ore 20 e proseguirà tutti i giorni della settimana escluso i lunedì con chiusura domenica 15 settembre 2024 dalle ore 18 fino alle ore 20.
La rassegna sarà liberamente visitabile (Ingresso gratuito) nei seguenti orari: martedì, mercoledì e giovedì 9-13 / 15-18, venerdì, sabato e domenica 10-13 / 15-19 (per qualsiasi informazione +39 351 740 5874 / agarte@agarte.it).
Fonte notizia
www.agarte.it