Furla Progetto Italia, nome scelto per il nuovo complesso, si estende su 43mila metri di superficie, di cui 18.200 edificati.
Il progetto è riuscito a fondere, all’interno di un unico concept, elementi focali quali industria, natura, tradizione, desiderio di innovazione e sperimentazione artistica.
Le facciate degli edifici sono state pensate e realizzate attraverso lamelle filtranti frangisole che controllano e regolano la luce a seconda dell'orientamento delle stagioni.
In questo modo viene garantita l'adeguata illuminazione all'interno degli spazi di lavoro, favorendo allo stesso tempo l'inerzia termica per la riduzione dei consumi.
Le soluzioni GEZE che creano innovazione presso il quartier generale di Furla
A contribuire a questo mix di eccellenza, relativamente agli aspetti di design, innovazione e sostenibilità, è stata chiamata anche GEZE, attraverso alcuni prodotti dall’alto valore tecnologico.
Parliamo in particolare della soluzione Slimdrive SL NT, un sistema di porte scorrevoli automatiche in grado di abbinare efficienza ed estetica di pregio.
L’ automazione Slimdrive, grazie a un‘altezza costruttiva di soli sette centimetri, si integra perfettamente allo stile architettonico particolarmente curato del nuovo HQ di Furla, assolvendo pienamente i compiti richiesti.
Non solo. I sistemi di porte scorrevoli GEZE sono omologati e certificati secondo la norma EN 16005, assicurando la massima sicurezza per tutti gli utilizzatori.
Caratteristiche di Slimdrive SL NT
Il sistema di porte scorrevoli lineari automatiche Slimdrive SL NT offre un attuatore molto silenzioso a corrente continua, bassa usura e minimo ingombro.
Le sue caratteristiche principali sono:
- Possibilità di collegamento in rete tramite CAN-Bus e integrazione ai sistemi di gestione degli impianti tecnici
- Autoriconoscimento e memorizzazione indipendente degli errori
- Ingressi e uscite configurabili per svolgere diverse funzioni
- Batteria ricaricabile integrata per l'apertura d'emergenza in caso di errori riguardanti la sicurezza, come, ad esempio, a seguito di mancanza di corrente
- Carrello autopulente grazie al quale è possibile ridurre al minimo gli interventi di manutenzione
- Vari tipi di blocchi meccanici ed elettrici disponibili come optional.
Per avere maggiori informazioni è possibile scaricare la brochure di prodotto oppure visita il sito dell’azienda.