Bicinpuglia 2022 fa tappa ad Avetrana. Domenica 15 maggio quinta Challenge Bike di una stagione fino a questo momento ricca di soddisfazioni: la XC Marina Piccola, organizzata dalla MTB Città degli Imperiali.
"La squadra nasce nel 2011 da un gruppo di amici che si incontrano uniti da un'unica passione - confessa il presidente Alessandro Padula - quella della mountain bike. Dopo un breve periodo di esplorazione e conoscenza, si decide di fondare la squadra, la prima di MTB di Francavilla Fontana. Oramai sono trascorsi più di 10 anni e di strada sotto le nostre ruote grasse ne abbiamo fatta tanta".
Sul circuito di domenica: "Si tratta di un percorso interamente sterrato, totalmente tracciato all'interno della proprietà dell'Azienda Marina Piccola, affacciato sulla splendida Torre Colimena, immersa della macchia mediterranea e da uliveti secolari. Quattro giri per 6,60 km circa (150 dsl) con continui sali e scendi, ma molto scorrevole. Tecnica di guida ed esplosività faranno la differenza: stiamo sistemando le ultime rifiniture per renderlo ancora più coinvolgente, ma ugualmente sicuro, per i nostri atleti".
Quella zona a confine tra Taranto e Brindisi è un'autentica cartolina anche per i turisti: "Durante la gara chi ha fiato e modo di sollevare lo sguardo usufruirà della vista sulla splendida Torre Colimena zona balneare turistica. Davvero difficile trovare un paesaggio così bello".
Voglio, inoltre, ringraziare i partners della XC Marina Piccola: "L'Azienda Marina Piccola, che ci ospita, e ancora Masseria Bosco, Caffè Fanelli, Ottica Padula, Convertino costruzioni, ICEM materiale per l’edilizia, Viaggi tour, P&P Caffè al Volo, Argentieri distribuzione e UDIAL".
Per iscriversi alla gara c'è tempo fino a sabato 14 maggio alle ore 15, cliccando sul link del portale ufficiale di bicinpuglia.it https://www.bicinpuglia.it/eventi/view?id=230.