Siamo a Giugliano in Campania in provincia di Napoli e dalla Tangenziale che porta verso Roma all’uscita Licola si intravede un traffico insolito, non un traffico normale ma è un traffico del popolo rock che sta andando ad assisteste quello che sarà il concerto dei concerti in Campania.
Il Vasco Rock Live 2022 di Plato e i Credi Davvero Band arriva per la prima volta al “El Sangrero”, location scelta come Data Zero dagli stessi organizzatori con la complicità dello stesso Plato.
Il concerto è già Sold Out da diverse settimane ma nonostante la pioggia anche chi non riesce ad entrare rimane per tutto il live a ballare e cantare.
Alle 22:00 precise con un giro di chitarra metal rock si parte con “ieri ho sgozzato mio figlio” ed è già tripudio, 22 pezzi in scaletta come “ormai è tardi”, “buoni o cattivi”, “ogni volta” e “ridere di te”.
Momento molto emozionante fino a commuoversi quando il rocker di Pozzuoli dedica “sally” a Carmine Ruggiero un amico scomparso prematuramente in un incidente stradale.
Il concerto va avanti ma il finale è tutta una favola come “t’immagini”, “c’è chi dice no”, “gli spari sopra”, “vita spericolata” ed “albachiara”.
Fonte notizia
it-it.facebook.com PlatoCrediDavvero