Odontoiatria
Odontoiatria | L'importanza di seguire un percorso di prevenzione
Odontoiatria Il percorso di prevenzione e cura presso il Poliambulatorio Vigne Nuove inizia con una prima visita per la valutazione approfondita del cavo orale volte alla prevenzione di malattie gengivali e parodontali tramite la rimozione in profondità della placca e del tartaro che non sono eliminabili con la sola igiene orale quotidiana. Il professionista studierà insieme al Paziente un piano di trattamenti al fine di mantenere il cavo orale in salute, oltre a consigli personalizzati per la prevenzione da attuare anche a casa.
Un trattamento rapido e indolore dedicato a chi desidera migliorare il proprio sorriso consiste nell’applicazione di faccette dentali, ovvero sottili lamine di ceramica sui denti per correggere difetti di spazio, colore e allineamento.
Odontoiatria Trattamenti personalizzati
Grazie all’utilizzo di apparecchi fissi o allineatori trasparenti rimovibili è possibile riallineare i denti per evitare problematiche funzionali, masticatorie e fonetiche, oltre che estetiche. Questa tipologia di trattamenti è più frequente nei giovani Pazienti, in quanto le ossa sono ancora in fase di sviluppo, ma è possibile intervenire anche negli adulti con protocolli adeguati all’età, per risultati funzionali ed estetici ottimali.
Al fine di preservare i denti naturali, presso il centro vengono applicati moderni protocolli che permettono di recuperare i denti rovinati anziché sostituirli con impianti dentali, riducendo i costi delle terapie e rispettando la biologia naturale del Paziente.
Quando la soluzione conservativa non è possibile si potrà optare per una visita specifica, completa di ortopanoramica dentale, per la sostituzione di uno o più denti mancanti o rovinati inserendo un impianto e ripristinare una corretta masticazione e un migliorare l’estetica del proprio sorriso. Infatti, oltre all’imbarazzo, in alcuni casi, può essere invalidante, per cui non necessariamente è solo un fattore estetico.
Il servizio odontoiatrico si innesta all’interno di un centro ambulatoriale completo che permette di prendersi cura a 360° dei Pazienti grazie a una diagnostica per immagini in completo rinnovamento, ampia platea di professionisti, nonché un laboratorio analisi interno. Oltre alla vasta esperienza nei diversi ambiti della cura e della prevenzione, si potrà contare sul know-how e la rete di strutture socio-sanitarie del Gruppo Korian, leader europeo nei servizi di assistenza e cura, che da oltre 20 anni risponde alle esigenze sanitarie e assistenziali della Persona.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito di Korian Poliambulatori Lazio o chiamare lo 06 87200366 per prenotare subito una prima visita.
Odontoiatria Percorso
Il punto di partenza è la prima visita con i nostri professionisti che faranno una valutazione approfondita del cavo orale e proporranno un piano individuale da concordare congiuntamente affinché il paziente sia realmente partecipe nel mantenere la propria bocca in salute.
Odontoiatria Igiene orale e prevenzione
L’attività di igiene orale e prevenzione ha l’obiettivo di rimuovere principalmente la placca e il tartaro che sono frequentemente cause di malattie gengivali e parodontali. Durante il trattamento verranno rimosse fino in profondità la placca e il tartaro che non sono eliminabili con la sola igiene orale quotidiana, aiutando a prevenire carie e gengivite. Sulla base di un’analisi della bocca, l’igienista valuterà la frequenza dei trattamenti al fine di mantenere il cavo orale in salute. Oltre a questo l’igienista dentale rappresenta una figura di riferimento per il paziente nel tempo, insieme alla quale studiare le migliori strategie di prevenzione domiciliare, oltre che professionale.
Odontoiatria Tecnologie
La tomografia computerizzata Dentale Cone Beam (CBCT) ha rivoluzionato la diagnostica radiologica odontoiatrica e maxillo-facciale rendendo disponibili ricostruzioni 3D delle strutture anatomiche esaminate.
Rappresenta l’ultima generazione delle macchine per imaging radiologico in campo odontoiatrico e riunisce, oltre ai suoi specifici pregi, quelli di altre metodiche ormai consolidate come l’OPT (ortopantomografia o panoramica). Si è dimostrata insostituibile nella programmazione d’interventi di avulsione di elementi dentari inclusi sia nell’adulto che in età pediatrica, minimizzando eventuali complicazioni post-operatorie. In implantologia, permette addirittura di valutare qualità e quantità di osso disponibile e prevedere possibili cause di insuccesso. In ortodonzia, consente una migliore programmazione clinica e in campo oncologico permette di definire l’estensione di processi espansivi e compromissioni di anatomiche vitale.
Fonte notizia
www.poliambulatorilazio.it