Santo cerca una soluzione allo smarrimento nel mondo, pur consapevole che questo non ha nulla da offrirgli. Natura, anima, nostalgia e fratellanza sono i temi principali affrontati nel brano.
“La risposta definitiva - racconta l’artista - la trovo nella condivisione, nelle persone e negli affetti. Senza persone diventa difficile trovare una ragione, un motivo per poter superare le difficoltà. La risposta, e’ contenuta nella speranza di vita che leggo negli occhi delle persone a cui voglio bene. Spero che anche gli altri leggano i miei.”.
Francesco Santo nasce a Pavia nell’aprile del 2000. Cresce a Varese, dove nel 2012 si approccia allo studio del pianoforte, avvicinandosi a sonorità jazz e blues ed esibendosi in piccoli eventi unicamente come musicista. Dal 2016 continua da solo il proprio percorso musicale e inizia a scrivere, per accompagnare le composizioni al pianoforte. Nello stesso periodo impara a suonare la chitarra e il basso, mentre nel 2018 si approccia alla produzione musicale. Nel 2019 si trasferisce a Bologna per frequentare la Facoltà di Fisica all’Università e nel 2020 pubblica i suoi primi singoli: Rouen, Asfalto e VA.
Nel Maggio del 2021 a seguito di una collaborazione con WaxLife esce Para, quarto singolo dell’artista.
Il 28 gennaio 2022 esce Fumo la vita, brano accompagnato dal videoclip uscito in anteprima su SkyTg24 e in rotazione radiofonica su Radio 2 indie.