LingoAce, azienda leader specializzata in tecnologia per la formazione con sede a Singapore e principale piattaforma di apprendimento della lingua cinese mandarina, ha lanciato la sua ultima offerta, English Live, sfruttando così il successo conseguito nell'insegnamento del cinese mandarino con la sua piattaforma tecnologica per insegnare anche l'inglese.
Avendo sviluppato percorsi di studio e prodotti leader nel settore dell'apprendimento della lingua cinese, LingoAce sta applicando questi principi e metodi di insegnamento a English Live. Il contenuto dei corsi di LingoAce è più animato e interattivo rispetto ad altri sul mercato: prevede l'utilizzo di cartoni animati, animazioni e attività interattive insieme a insegnanti di inglese certificati residenti negli Stati Uniti, in Canada e Regno Unito, per aumentare l'interesse dei bambini nell'apprendimento dell'inglese. Con English Live, gli studenti miglioreranno le abilità funzionali in inglese (dall'ascolto e dalla conversazione alla lettura e alla scrittura), le abilità sociali applicabili e le capacità 4C (Comunicazione, Collaborazione, pensiero Critico e Creatività).
"Siamo entusiasti di utilizzare la piattaforma tecnologica che abbiamo sviluppato per raggiungere un nuovo gruppo di studenti di lingua insegnando la lingua più parlata a livello mondiale, l'inglese", ha dichiarato Hugh Yao, CEO e fondatore di LingoAce. "La sinergia tra i principi e i metodi d'insegnamento che abbiamo sviluppato e l'interattività del programma renderà più facile per i bambini di tutto il mondo acquisire padronanza della lingua inglese".
English Live è un percorso di studi globale basato sul Common European Framework of Reference for Languages (CEFR), un insieme di standard riconosciuti a livello internazionale, e sviluppato con una filosofia di insegnamento incentrata sullo studente, con metodi di insegnamento interattivi, basati su situazioni reali e giochi. Rivolto a una vasta gamma di studenti, di età compresa tra i 4 e i 13 anni, inizialmente sarà disponibile in Italia, Francia, Germania e Spagna, oltre che in Thailandia e Indonesia. I progetti futuri includono la localizzazione del percorso di studio in base al feedback iniziale dei clienti di ogni mercato.
Inoltre, LingoAce ha anche sfruttato la tecnologia Zoom Video Communications, Inc. (NASDAQ: ZM) per offrire ai clienti di LingoAce esperienze in classe più stabili con comunicazioni video e audio migliorate. Zoom fornisce l'infrastruttura globale della tecnologia video su cui LingoAce basa le sue classi. Sfruttando la piattaforma video di Zoom, LingoAce investirà nelle tecnologie più moderne, come la realtà aumentata e la realtà virtuale (AR/VR), per dare vita alla prossima generazione di soluzioni di formazione online.
"Siamo entusiasti di come LingoAce abbia trasformato il modo in cui i giovani studenti moderni studiano, con l'obiettivo di rendere l'apprendimento delle lingue divertente e appagante", ha affermato Paul Magnaghi, Global Leader ISV Partner Program di Zoom. "Siamo lieti che LingoAce abbia scelto di sfruttare Zoom Video SDK per sviluppare la prossima generazione di soluzioni innovative per la formazione online".