Flowise produce regolatori di flusso per stampi destinati a macchine per la trasformazione di materie plastiche, gomma e pressofusione. La gamma completa Flowise comprende 6 differenti flussometri componibili fino a 24 zone di misurazione, gli unici in commercio realizzati a partire dalla lavorazione meccanica di un monoblocco in plexiglass® (PMMA).
L’attenzione all’estetica del flussometro Serie 5 passa attraverso il suo design che è stato lo spunto ideativo della proposta commerciale denominata “Oem Design” per costruttori.
Flowise offre la possibilità di personalizzare il flussometro nelle colorazioni adottate dai costruttori sulle loro macchine. In questo modo il componente si integra perfettamente dal punto di vista cromatico e di design divenendo così un accessorio originale della macchina su cui viene montato: Oem, Original Equipment Machine.
Avvalendosi di questa esclusiva personalizzazione, il costruttore ottiene allo stesso tempo 3 principali vantaggi: utilizzo esclusivo della combinazione di colori scelta, apposizione del proprio marchio sul componente ed esclusiva nella vendita della ricambistica.
Un altro aspetto molto importante per questo regolatore di flusso, come per gli altri della gamma Flowise, è certamente la sua resistenza, direttamente collegata alla sicurezza in uso. Tutti i flussometri sono testati per resistere ad una pressione d’esercizio di 20 bar prima di essere commercializzati.
Facilità nella pulizia e nella manutenzione e durata in opera ne completano le principali caratteristiche sintetizzate in apposite schede tecniche disponibili sul sito web.
A cura dell’Ufficio stampa Flowise
Flowise (www.flowise.eu) produce e commercializza una nuova serie di flussometri in plexiglass® (PMMA) per acqua di raffreddamento. Progettati e realizzati in Italia, sono scelti da importanti costruttori di macchine per lo stampaggio della plastica ad iniezione, pressofusione, soffiaggio, termoformatura e per ogni processo che richiede un sistema di raffreddamento.