Fondata a Modena oltre cinquant’anni fa, Delta BKB è oggi azienda leader nella formulazione personalizzata di prodotti, scientificamente testati e naturalmente efficaci, per la cura della pelle, del corpo e cura speciale dei capelli ad uso professionale, 100% Made in Italy. Con un patrimonio di oltre 3000 formule, Delta BKB mette la propria esperienza al servizio di tutti coloro che vogliono costruire una linea di cosmetici naturali personalizzata sul proprio brand. Per andare incontro alle esigenze dei clienti, ad inizio 2022 Delta BKB ha inserito nel proprio reparto produttivo due nuove macchine: un turbo emulsore e una dosatrice semiautomatica.
La nuova macchina turbo emulsore da 100 chili è un'unità completa ed indipendente di miscelazione ed emulsione sottovuoto con sistema integrato di riscaldamento dotata di tripla agitazione coassiale. È idonea a svolgere il processo completo delle preparazioni di prodotti densi e cremosi uniformemente miscelati con successiva omogeneizzazione come creme, latti detergenti, balsami e lozioni, gel, unguenti, paste e pomate, tinture per capelli. Un sistema efficiente e sicuro scelto da Delta BKB per rispondere alle richieste di tutti quei clienti che hanno necessità di realizzare lotti di produzione più piccoli rispetto alla normalità. In azienda sono presenti anche macchine più capienti, ma è fondamentale disporre anche di un turbo emulsore con capacità ridotta per campionature o lanci di prodotti.
La seconda macchina introdotta da Delta BKB è una dosatrice o imbottigliatrice semiautomatica, che si caratterizza per la sua precisione, affidabilità, versatilità di utilizzo e semplicità d’uso. Il riempimento viene fatto tramite dosatori volumetrici a pistone realizzati in acciaio: questo permette di dosare con precisione prodotti cosmetici liquidi, densi e caldi. Tutte le parti a contatto con il prodotto sono in acciaio inox AISI 316L, o materiali approvati, facilmente smontabili e ispezionabili per la pulizia, mentre la struttura della macchina è in acciaio inox AISI 304. Il vantaggio di questa dosatrice è che è stata studiata appositamente per essere collegata direttamente al turboemulsore; questo permette di realizzare prodotti a caldo come burri e cere che hanno la necessità di essere imbottigliati nell’immediato perchè altrimenti si solidificano.
Entrambe le macchine, turboemulsore e dosatrice, sono in ottica 4.0, ovvero interagiscono con tutti i sistemi informatici aziendali.
Delta BKB, sempre più flessibile ed efficiente! Per rimanere sempre aggiornato, segui Delta BKB su LinkedIn.
Fonte notizia
www.delta-bkb.it