Se vuoi sapere come pubblicizzare una pagina Facebook sei nel posto giusto.
La piattaforma social blu è tra le più utilizzate e anche se si pensi sia un ambiente più idoneo al B2C, in realtà anche i business B2B possono trovare il loro spazio, basti pensare che il 97% degli utenti attivi online hanno un profilo Facebook e quindi anche i titolari delle aziende che potrebbero essere il tuo target di riferimento si trovano lì.
Ciò ne determina che per prima cosa è necessario aprire e
gestire una pagina Facebook aziendale, dopodichè si può pensare di promuoverla, sia in maniera gratuita che attraverso delle campagne a pagamento.
Come pubblicizzare una pagina Facebook gratis
Ecco quali sono le strategie per far conoscere e pubblicizzare la tua pagina Facebook in maniera gratuita:
- Invita i tuoi amici a seguirla, attraverso l'apposita funzionalità che permette di inviare degli inviti alla tua cerchia di amici,
- Utilizza i gruppi di Facebook. Iscriviti a quelli più in target con il tuo settore e fai conoscere la pagina all'interno,
- Sfrutta il sito web, inserendo un rimando alla pagina Facebook al suo interno,
- Fai un rimando nella firma delle tue mail aziendali,
- Promuovila offline, ad esempio con dei supportivi visivi che ne ricordino l'esistenza o inserendo dei richiami ad essa nella tua comunicazione cartacea.
Come pubblicizzare una pagina Facebook a pagamento
Una volta esaurite le "cartucce" gratuite, arriva il momento di pubblicizzare la pagina Facebook attraverso delle campagne a pagamento.
Per poterlo fare in maniera oculata ed ottimizzata la cosa migliore è affidarsi a degli esperti del settore che saranno in grado di sfruttare al massimo il budget a disposizione, indirizzandolo verso il target più idoneo, dato che ci sono tantissimi possibilità di targetizzazione.
Se invece vuoi provare da solo, potresti accettare i suggerimenti di Facebook, che spesso consiglia di mettere in evidenza alcuni post con una targetizzazione basilare, oppure potresti addentrarti nei meandri del Business Manager, lo strumento indicato per fare la pubblicità su Facebook. Attraverso questo tool potrai avere a disposizione molti più parametri per pubblicizzare la tua pagina Facebook, a partire dall'obbiettivo della campagna, per passare alla definizione del target su aspetti demografici e interessi e alla delineazione delle inserzioni.
Come vedi le possibilità sono davvero tante, non ti resta che metterti in gioco e far decollare la tua pagina Facebook.
Fonte notizia
web.ribo.it notizie come-pubblicizzare-una-pagina-facebook